Affare praticamente quasi fatto per l’Inter che cederà il giocatore nerazzurro nelle prossime ore quando inizierà il mercato invernale.
Nonostante il mezzo passo falso contro il Genoa, l’Inter resta prima in classifica in attesa di scoprire anche cosa farà la Juventus all’Allianz Stadium per il big match contro la Roma. Intanto oggi giornata di rinnovi con la dirigenza che mette in cassaforte tre giocatori.
Il primo ad essere ufficializzato è stato Dimarco, poi a seguire Darmian e Mkhitaryan. Marotta e Ausilio, però, non guardano solo ai rinnovi e alle conferme ma devono pensare a rinforzare la rosa in vista della seconda metà di stagione.
Con l’uscita dalla Coppa Italia per mano del Bologna, l’Inter dovrà concentrarsi sulla Supercoppa italiana, sul campionato e sulla Champions League. Fondamentale saranno gli introiti che la società nerazzurra raccoglierà tramite la competizione europea.
Priorità assoluta sull’esterno di destra, dove Cuadrado ha dato forfait e con l’operazione starà fuori almeno fino a marzo e con Dumfries che fino ad ora si è sottoposto ad un tour de force che certamente il giocatore non potrà mantenere fino alla fine della stagione. A complicare il tutto un decreto crescita stoppato che non aiuterà le squadre italiane. La pista che porterebbe a Buchanan, dunque, sembra sempre più complessa. Resta l’interesse dell’Inter per il giocatore del Bruges con la squadra belga che chiede 10 milioni di euro per far partire il giocatore.
In caso di mancato arrivo per il canadese i nerazzurri potrebbero virare su Tiago Djalò, obiettivo di mercato anche della Juventus. Intanto la dirigenza resta in attesa e ha prefissato una deadline entro i primi di gennaio.
Ore calde per la cessione dall’Inter
Marotta e Ausilio, però, non lavorano solo per portare i giusti rinforzi ma anche in uscita: nelle ultime ore si fa sempre più insistente il rumors che vedrebbe un nerazzurro dire addio ai suoi compagni per iniziare una nuova avventura.
Si tratta di Lucien Agoumé, il centrocampista francese in gara quest’anno solo 4 minuti contro la Salernitana, un bottino davvero povero che starebbe motivando l’Inter a far partire il giocatore per permettergli di collezionare maggiore minutaggio e maturare per poi tornare a Milano.
Agoumé era rientrato dal prestito con il Troyes, ma potrebbe essere arrivato il momento di una nuova avventura, questa volta in Spagna. A farsi avanti ci sarebbe il Siviglia che ha richiesto informazioni sul giocatore.
L’idea sarebbe quella del prestito fino a fine stagione con un’opzione di riscatto fissata a 10 milioni di euro una volta scaduto il prestito a giugno. Una soluzione che darebbe maggiori possibilità al giocatore e permetterebbe all’Inter di lasciare il ragazzo di 21 anni crescere.