Il portiere camerunense oggi in forza al Manchester United si è concesso in una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport.
La scorsa estate per l’Inter c’è stata una vera e propria rivoluzione nel reparto dei portieri con tutti e tre gli estremi difensori nerazzurri che hanno salutato Appiano Gentile. La società di viale della Liberazione si è quindi trovata costretta a trovare tre nuovi portieri (sono arrivati poi Sommer, Audero e Di Gennaro) per ripartire con un reparto totalmente rivoluzionato.
A lasciare l’Inter in estate sono stati Samir Handanovic (per fine contratto e poi con la decisione di ritirarsi dai campi di gioco), Alex Cordaz (anche lui per fine contratto) e infine André Onana.
Il portiere camerunense è stato ceduto dall’Inter per una cifra superiore ai 50 milioni di euro, un’offerta proveniente dal Manchester United che era irrinunciabile per Beppe Marotta e Piero Ausilio dal momento che un anno prima era giunto a Milano a parametro zero.
Onana ricorda l’Inter: “Mi criticavano, ora invece c’è amore tra me e i tifosi nerazzurri”
L’avventura in Premier League di Onana si sta però rivelando più complicata del previsto con molti errori individuali ed una lunghissima serie di sconfitte di squadra che relegano lo United attualmente al settimo posto in classifica. Un’altra macchia nella stagione dei Red Devils è il quarto posto nel girone di Champions League con conseguente eliminazione da tutte le competizioni europee.
Onana ha affrontato questo tema delle difficoltà che stanno affrontando lui e i suoi compagni nella squadra allenata da Erik ten Hag in una recente intervista concessa ai colleghi di Sky Sport e commenta: “Gli errori fanno parte del percorso di crescita di tutti, è giusto che i tifosi si aspettino di più da me. Le critiche sono giuste e fanno parte del gioco, sono abituato”.
Il portiere ex Inter e Ajax non ha poi dimenticato il suo bel rapporto con i tifosi nerazzurri: “Anche all’Inter mi criticavano, ora invece c’è amore tra me e i tifosi nerazzurri. Il Manchester United è un club ancora più grande dell’Inter e quindi è giusto che le aspettative siano più alte”.
Gran parte del pubblico interista si è affezionata molto ad Onana nel corso della passata stagione quando l’estremo difensore numero 24 grazie alle sue ottime prestazioni ha trascinato la squadra di Simone Inzaghi fino alla finale di Champions League e alla conquista di due trofei importanti come la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.