Inter-Calhanoglu, dichiarazioni d’amore per il club e Inzaghi: lo ha detto davvero

Sono parole al miele quelle usate da Hakan Calhanoglu per l’Inter. Il centrocampista turco ha riempito di gioia i tifosi.

Hakan Calhanoglu ha trovato la sua dimensione ideale all’Inter. Il calciatore turco, sotto la guida di mister Simone Inzaghi, si sta affermando come uno dei migliori centrocampisti sia sul piano nazionale che continentale. Non a caso, Calhanoglu in questa prima parte di stagione si è confermato come uno degli elementi più essenziale all’interno degli ingranaggi tecnico tattici della formazione nerazzurra.

Hakan Calhanoglu ha tuttora messo a segno 8 gol e 3 assist in 22 presenze, raccolte tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Numeri che hanno contribuito in modo significativo sia al cammino europeo, con la qualificazione agli ottavi di Champions, che al piazzamento sulla vetta della classifica. Il legame con l’Inter per Calhanoglu diventa sempre più solido con il passare dei giorni. Il centrocampista turco ama la piazza nerazzurra e le sue recenti parole d’amore lo confermano.

Parole d’amore di Calhanoglu per l’Inter

Sembra essere vero e proprio amore quello che è sbocciato tra Hakan Calhanoglu e l’Inter. In una recente intervista rilasciata ai microfoni di SportMediaset, il centrocampista turco ha usato parole al miele per il club nerazzurro. 

Parole al miele di Calhanoglu per l'Inter
Parole d’amore di Calhanoglu per l’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Alla domanda sulle offerte arrivate in estate dall’Arabia Saudita, il centrocampista nerazzurro ha svelato: “Le ho rifiutate. Ho deciso di non andare via perché voglio bene all’Inter. Ringrazio Ausilio perché sa come la penso (sulla volontà di restare, ndr). Quando sono arrivate quelle offerte ho detto alla società: decidete voi”. Diversamente da alcuni, il centrocampista turco ha preferito restare in maglia nerazzurra, dimostrando il suo forte legame con il colori dell’Inter.

Hakan Calhanoglu ha poi parlato anche della sua prima partita giocata con indosso la maglia dell’Inter. Con grande emozione, il centrocampista turco ha raccontato: “La ricordo ancora, contro il Genoa. Ero nervoso per come avrebbe reagito lo stadio ma anche sicuro che l’amore sarebbe arrivato perché ho fiducia nelle mie qualità. Quando i tifosi ti danno tanto, devi restituire indietro”.

Non è mancata la frecciatina alla sua vecchia squadra, il Milan: “Tutti pensano che sia andato via per una questione economica ma i soldi non sono sempre tutto. La cosa più importante per me è sentirmi importante, ed è quello che provo qui. I tifosi rossoneri dicono che ho fatto male, visto lo scudetto perso nel 2022? A loro auguro il meglio ma con pazienza si vedrà”.

L’ex Bayer Leverkusen è diventato un punto fermo nella rosa nerazzurra, e il merito va attribuito anche a mister Simone Inzaghi. In merito al tecnico nerazzurro, Hakan Calhanoglu ha usato parole di grande elogio: “Mi piace come parla con noi giocatori, ha sempre voglia di vincere e si incazza quando molliamo un po’ in allenamento: ha voglia e cattiveria. Oltre il lato sportivo ha anche tanto cuore, con lui si può parlare di tutto. Siamo arrivati insieme qui e insieme stiamo crescendo”.

Insomma, Hakan Calhanoglu si sente al centro del progetto Inter, squadra per cui il centrocampista turco spende sempre parole di grande affetto quando ne ha l’occasione. Nonostante il suo recente passato al Milan, il legame tra l’ambiente nerazzurro e Calhanoglu si presenta solido e ricco d’amore.

Gestione cookie