In casa Inter si pensa al presente e al futuro. La situazione rinnovi è centrale nella mente di Ausilio e Beppe Marotta.
Non solo calciomercato in entrata e in uscita, ma anche o soprattutto rinnovi di contratto. L’Inter di Simone Inzaghi ha le idee chiare e lo dimostrano i rinnovi – a fine 2023 – di Darmian, Dimarco e Mkhitaryan. Tre rinnovi fondamentali per il futuro del club, arrivati entro fine 2023 per avere anche qualche aiuto fiscale e ora il club può dormire sonni leggermente più tranquilli.
Ora però dovrà arrivare il rinnovo più atteso, ovvero quello del capitano Lautaro Martinez. L’attaccante lo ha più volte confermato in diretta ed anche le ultime Instagram Stories fanno capire che è questione di giorni, o anche di ore e poi Lautaro Martinez rinnoverà. Come riporta la Gazzetta dello Sport il rinnovo fino al 2028 di Lautaro è ormai certo. I tifosi possono stare tranquilli e Inter e Lautaro si legheranno ancora per molto tempo.
Il calciatore è stato l’autentico trascinatore di questa prima parte di stagione, capocannoniere assoluto e un ruolo da protagonista in questo 2023. Parliamo dell’attaccante con più gol nell’anno solare nel campionato di serie A e Lautaro poi vede incarnare al meglio il progetto Inter. Il ‘Toro’ sente dentro i colori nerazzurri e i tifosi sono pazzi dell’attaccante e non vedono l’ora che ci sia l’annuncio ufficiale. D’altronde può arrivare da un giorno all’altro.
Rinnovo Lautaro Martinez, ecco le cifre
La rosea sottolinea che Lautaro percepirà 8 milioni di euro all’anno più importanti bonus e sarà il calciatore più pagato in nerazzurro. Il secondo in serie A visto il recente contratto firmato da Osimhen, ma la dimostrazione che l’Inter tiene tantissimo al suo centravanti. Un rinnovo senza clausole ovviamente e che chiude a qualsiasi cessione. Dall’Arabia ai rumors sul Real Madrid, tutto fermo e l’Inter blinda il suo attaccante. Il rinnovo potrebbe arrivare nei primi 15 giorni di questo mese, ma quasi sicuramente arriverà a gennaio.
Quindici reti in 16 presenze di serie A in questa stagione, numeri da record e senza essere rigorista ricordiamo. 119 reti in 261 presenze con la maglia dell’Inter e Lautaro non ha alcuna voglia di fermarsi, il suo futuro è a tinte nerazzurre e la società ha deciso di blindare il suo gioiello. Le ultime due gare senza l’attaccante sono la dimostrazione che l’Inter non può proprio fare a meno di Lautaro e anche in società sono consapevoli che sia quasi impossibile sostituire il calciatore, Lautaro è l’Inter e il club e il calciatore sono più uniti che mai.