Di seguito sono riportate le ultime voci sulla possibile volontà di Mauro Icardi sul suo ritorno all’Inter.
L’Inter è concentrata sia sul campo in vista della sua prima partita dell’anno 2024 che andrà in scena a San Siro domani alle ore 12:30 contro il Verona, ma anche sul mercato invernale.
Infatti, Marotta è concentrato a studiare le possibili mosse per poter rendere ancora più competitiva la squadra di Simone Inzaghi in vista dell’obiettivo scudetto in Serie A e della Champions League. Attualmente i nerazzurri sono, infatti, primi in classifica del campionato con più due punti dalla seconda che è la Juventus, mentre aspettano di giocare contro la Lazio per la semifinale di Supercoppa italiana e poi contro l’Atletico Madrid per sperare di passare ai quarti di Champions per ripetere il cammino in Europa dello scorso anno con magari un finale diverso.
Le ultime novità sull’attaccante Icardi e il ritorno all’Inter
Marotta sta lavorando quindi sul mercato dei nerazzurri sia in entrata ma anche in uscita. Poche ore fa, infatti, è arrivato l’annuncio ufficiale sul nuovo acquisto dell’Inter ovvero il giocatore Buchanan, acquistato sopratutto dopo l’infortunio di Juan Cuadrado in quanto lo vedrà fuori per molti mesi. Difficilmente ci sarà un altro acquisto in entrata in questa sessione invernale di calciomercato a meno però di occasioni irrinunciabili.
Infatti, secondo quanto è stato scritto oggi dall’edizione odierna di Tuttosport i rumors riguardanti la voglia di Mauro Icardi, ex attaccante nerazzurro e capitano, di ritornare a Milano sono fondati.
Attualmente il giocatore argentino gioca nella squadra turca del Galatasaray e prendendo in considerazione tutte le competizioni in cui ha giocato, in questo inizio di campionato, con ventisette presenze ha segnato diciassette gol e realizzato sei assit.
L’attaccante, quindi, starebbe facendo un tentativo, tramite la sua procuratrice e moglie Wanda Nara, per poter tornare a vestire nuovamente la maglia nerazzurra specialmente dopo gli addii dei due allenatori con i quali aveva avuto dei problemi ovvero Spalletti e Conte, ma anche con ex compagni come Handanovic, Perisic e Brozovic.
Non è la prima volta che il giocatore prova a ritornare nella sua vecchia squadra, ma ha sempre ricevuto una risposta negativa dalla dirigenza dell’Inter. L’ex capitano, infatti, non ha mai dimenticato i colori nerazzurri nonostante la separazione traumatica nel 2019. Con la maglia dell’Inter, infatti, Mauro Icardi ha giocato per sei stagioni, segnando ben 124 gol e diventando capitano per diversi anni.