Il derby d’Italia tra Inter e Juventus oltre alla agguerrita lotta Scudetto prosegue anche in ottica di mercato.
Quest’anno è tornato in modo molto prepotente un duello a tutto tondo tra Inter e Juventus, due delle principali storiche squadre del campionato italiano che quest’anno si stanno giocando lo Scudetto di Serie A.
In tal senso, proprio nella giornata di oggi la sofferta vittoria dei nerazzurri contro il Verona ha reso la squadra di Simone Inzaghi quella campione d’inverno con i bianconeri che seguono come secondi.
Questa duello noto a tutti come ‘Derby d’Italia’ non si sta però disputando solamente sul terreno di gioco con le partite che mettono di fronte le squadre nella lotta per lo Scudetto. Anche in sede di mercato questi due club si stanno dando battaglia per obiettivi in comune.
L’ultima notizia emersa in queste ore mette in una posizione di vantaggio la Juve che sembra quindi pronta a prendersi la rivincita dopo la vittoria dell’Inter che l’ha resa vincitrice del girone d’andata di Serie A.
Come ha raccontato l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano sul proprio profilo X, la Juventus ha raggiunto un accordo con il Lille per il trasferimento immediato di Tiago Djalo. Si tratta di un difensore centrale che da diverso tempo è seguito sia dalla Vecchia Signora che dall’Inter.
Il vantaggio in questo momento dei bianconeri è dato dal fatto che il club francese proprietario del cartellino ha accettato una proposta pari a 3,5 milioni di euro per cedere già ora a gennaio il centrale portoghese classe 2000. Per l’Inter potrebbe trattarsi di una beffa perché era già stato raggiunto l’accordo con il giocatore per la prossima sessione di mercato estiva.
Djalo ha infatti il contratto che lo lega al Lille con la scadenza fissata per il prossimo 30 giugno. Come noto, l’AD interista Beppe Marotta è sempre molto attento ai parametri zero e aveva adocchiato da tempo il difensore classe 2000 per rinforzare la retroguardia di cui dispone Inzaghi.
Il Lille però non ha intenzione di perdere a zero uno dei suoi migliori giocatori e per tale ragione ha accettato l’offerta della Juventus che, sebbene sia piuttosto bassa rispetto al reale valore di mercato del portoghese, le permette almeno di guadagnare qualcosa.
Ora la palla passa allo stesso Djalo che dovrà scegliere se trasferirsi subito alla Juventus oppure se attendere l’Inter in estate, col rischio però di essere messo fuori squadra dal club francese.