L’ex difensore nerazzurro ha risposto all’ex direttore di gara tramite una storia sul proprio profilo Instagram
C’è come l’impressione che ciò che è successo in Inter-Hellas Verona sarà oggetto di lunghe e numerose discussioni da qui fino a fine stagione. A distanza di più di 48 ore dalla partita, infatti, non si placano le polemiche e i botta e risposta attorno agli episodi arbitrali che hanno lasciato qualche dubbio anche ai vertici dell’AIA.
Quella tra Inter ed Hellas Verona è stata una partita tutto sommato corretta ed equilibrata nei 90 minuti di gioco, equilibrio che si è spezzato attorno al terzo minuto di recupero, quando i nerazzurri sono passati in vantaggio grazie al gol di Frattesi: nell’azione della rete, infatti, c’è il tanto discusso contatto tra Bastoni e un difensore gialloblù, che riceve una gomitata dal numero 95 nerazzurro. Nessun richiamo al VAR per l’arbitro Fabbri e gol regolarmente confermato.
Nei minuti successivi, il Verona ha la ghiotta occasione per pareggiare il risultato dal dischetto dopo che lo stesso Fabbri viene richiamato al VAR per un contatto in area di rigore dell’Inter, giudicato giustamente falloso. Occasione sprecata da Henry, e Inter che si porta a casa i tre punti.
Inter-Hellas Verona, Materazzi risponde a Bergonzi
In queste ore, tanti sono stati i botta e risposta tra gli addetti ai lavori riguardo l’episodio dubbio in occasione del gol del vantaggio dell’Inter: l’ultimo riguarda un ex giocatore nerazzurro, Marco Materazzi, che ai colori è rimasto particolarmente attaccato.
Durante un’intervista, l’ex arbitro Mauro Bergonzi ha dichiarato esplicitamente che quell’episodio si tratta di un “chiaro ed evidente errore, il più grande di tutto il campionato e di tutta l’epoca Var”.
Dichiarazioni che non sono affatto piaciute all’ex numero 23 dell’Inter, che ha risposto all’ex fischietto tramite una storia sul proprio profilo Instagram, postando una foto che riporta un contatto in area di rigore della Juventus tra Iling-Junior e Ndoye del Bologna: anche in quel caso, l’arbitro del match non era stato richiamato al monitor.
“Bergonzi… questo eri in ferie?” – La frase scritta da Materazzi nella storia, quasi a provocare l’ex direttore di gara e a difendere la sua ex squadra, che per ben 10 stagioni lo ha fatto giocare con la maglia nerazzurra addosso. Non è la prima volta che Materazzi prende le difese della sua ex squadra, che da sempre tifa: a dimostrare l’attaccamento che c’è ancora nei suoi confronti.