L’Inter piazza un altro colpo per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi: ecco tutti i dettagli dell’operazione
Ultime ore di preparazione per l’Inter, impegnata domani sera nella sfida al Monza che aprirà il girone di ritorno nerazzurro. I meneghini cercheranno di uscire dall’U Power Stadium con i tre punti tra le tasche, necessari a mantenere il distacco nei riguardi della Juventus che insegue a meno due lunghezze.
La conquista del ventesimo Scudetto si fa un obiettivo sempre più concreto per lo scacchiere di Simone Inzaghi, autore di una prima parte di stagione a dir poco sensazionale: il Biscione, infatti, vanta la miglior difesa e il miglior attacco dell’intero campionato.
Il 2024 a tinte nerazzurre ha avuto un inizio adrenalinico, complice la vittoria al cardiopalma conquistata all’ultimo minuto contro l’Hellas Verona – che ha fallito un calcio di rigore al 99esimo minuto di gioco con Henry. Proseguire con il secondo successo consecutivo del nuovo anno è l’obiettivo dell’Inter che, tra una settimana, avrà lo sguardo alla Supercoppa Italiana.
Il 19 gennaio, infatti, andrà in scena la semifinale contro la Lazio; la speranza dei lombardi è arrivare alla vittoria finale del torneo, in tal caso Inzaghi confermerebbe in modo ulteriore il titolo di ‘Re di coppa’.
L’Inter ha iniziato il nuovo anno con il piede sull’acceleratore, sia in mezzo al campo che fuori. Infatti, a pochi giorni dall’inizio della finestra invernale di calciomercato, i meneghini hanno piazzato il primo colpo che ha consentito a Buchanan di approdare alla corte di Simone Inzaghi. Beppe Marotta è in prima linea per perfezionare la rosa messa a disposizione del tecnico piacentino, lo sguardo è rivolto soprattutto alle cessioni dei giocatori fuori dal progetto. Uno di essi è Stefano Sensi, attenzione perché la partenza del centrocampista potrebbe essere importante per finanziare – seppur in parte – un colpo per giugno. Il giocatore in questione è Mehdi Taremi del Porto, da tempo attenzionato dal ds interista.
La trattativa che porterebbe l’iraniano a Milano sarebbe quasi giunta al termine, poiché Steven Zhang è sceso in campo per ingaggiare il bomber del Porto. Secondo quanto riferito da Il Giornale, per Taremi sarebbe pronto un contratto triennale a cifre molto importanti: la chiusura decisiva è sempre più vicina, salvo incredibili sorprese sarà lui il prossimo attaccante dell’Inter. I tifosi possono esultare, il classe ’92 aumenterebbe notevolmente lo spessore della rosa interista.