Polemiche legate ad arbitro e Var di Inter Verona sono state al centro delle discussioni negli ultimi giorni, sulla questione è intervenuto anche Marco Materazzi
Una settimana fa allo Stadio San Siro è andata in scena la sfida tra Inter ed Hellas Verona. Gara terminata 2-1 che ha fatto molto discutere nel post partita. Al centro del dibattito il contatto tra Bastoni e Duda a palla lontana in cui il direttore di gara Fabbri non è stato richiamato dal Var Nasca. Per chiudere una partita tutt’altro che tranquilla c’è stato poi un rigore assegnato e sbagliato dalla compagine veneta al 100esimo minuto.
Su quanto accaduto nella sfida del Meazza è intervenuto Marco Materazzi, l’ex difensore centrale dell’Inter quanto rilascia dichiarazioni non fa mai zero a zero ed anche in questo caso non è stato da meno nella sua intervista all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Materazzi su Bastoni-Duda: “Allora era rigore per l’Inter”
Queste le dichiarazioni rilasciate da Materazzi sull’episodio:
Vuol dire che ci temono semplice. La verità è che in quel finale di partita l’arbitro è stato più ingannato da Duda che dal Var. Il giocatore del Verona ha preso in giro l’arbitro e quando lo fai ti assumo il rischio delle conseguenze.
Il Campione del Mondo 2006 ha poi sentenziato così sul contatto tra Bastoni e Duda, una dichiarazione a dir poco contro corrente rispetto all’opinione pubblica:
Non parliamo di gomitata di Bastoni ma in caso di spallata, perché se questa è una gomitata allora dico che andava fischiato rigore per l’Inter per la spinta subita in precedenza da Bastoni
Marco Materazzi poi si è concentrato sul discorso lotta Scudetto e sullo scontro diretto che andrà in scena il 4 febbraio allo Stadio Giuseppe Meazza. Un match nel quale potrebbe essere proprio la spinta dello stadio a tinte nerazzurre a poter fare la differenza. Nelle sue parole c’è poi un altro messaggio che potrebbe suonare come una piccola frecciata a mister Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano infatti non parla mai di Scudetto, ma come obiettivo per la formazione bianconera pone solo il quarto posto.
L’Inter vuole vincere lo Scudetto e sa che anche la Juventus vuole farlo, lasciamo stare quello che dice Allegri e i discorsi sul quarto posto. Se fosse un calciatore della Juventus nello spogliatoio penserei di poter vincere lo Scudetto, deve essere quello il loro obiettivo