Alexis Sanchez è pronto a fare le valigie e a proseguire il suo cammino lontano da Milano. Avanza l’ipotesi di un addio anticipato.
I nerazzurri puntano tutto sulle proprie stelle, che si sono rivelate imprescindibili nell’11 di Inzaghi, ossia Lautaro Martinez e Marcus Thuram. A farne le spese, però, sono le riserve, che scalpitano e che non riescono a trovare spazio nella formazione titolare di Simone Inzaghi. Tra queste, un posto di rilievo è quello occupato da Alexis Sanchez.
L’attaccante cileno classe ’88, infatti, ha disputato nella stagione 2023-2024 appena 8 gare in Serie A, di cui soltanto una giocata da titolare: un minutaggio poco più che sufficiente per il giocatore che, a causa dei posti occupati da Martinez e Thuram, fatica a conquistarsi una maglia da titolare ed è costretto a subentrare, in diverse occasioni, a partita in corso.
Così, l’Inter e Sanchez sembrano ormai prossime al divorzio. Il club nerazzurro inizia a guardarsi attorno e a valutare la cessione del cileno, che altrove potrebbe essere maggiormente valorizzato. La partenza è prevista per giugno, ma non sono escluse ipotesi che vedono un addio ancora più imminente.
Non c’è più spazio per Alexis Sanchez nell’Inter di Simone Inzaghi, che prosegue il suo cammino da capolista della Serie A grazie al contributo fondamentale dei suoi attaccanti titolari.
L’attaccante cileno dovrebbe lasciare l’Inter a giugno, mese nel quale Sanchez sarà in scadenza di contratto. Il sostituto – già designato anzitempo – sarà l’attaccante iraniano del Porto Mehdi Taremi, grande colpo assicuratosi dai nerazzurri a parametro zero.
Nelle ultime ore, però, sta avanzando la possibilità che Sanchez possa fare le valigie già nella sessione di mercato di gennaio e che dunque la separazione tra il club e il giocatore possa avvenire prima del previsto.
Come riportato da Tuttosport, infatti, fa capolino l’ipotesi che Sanchez possa andare via già a gennaio. In tal caso, il sostituto pensato dai nerazzurri per sopperire alla mancanza di un attaccante sarebbe Valentin Carboni: il gioiello dell’Inter classe 2005 è infatti in prestito al Monza e sta facendo bene.
I numeri dell’attaccante argentino sono tutti dalla sua parte: 14 presenze, 2 gol e 3 assist per la giovane promessa nerazzurra, che dunque potrebbe lasciare Monza e tornare con sei mesi di anticipo a Milano, dove diventerebbe un tassello importante a disposizione di mister Inzaghi.
This post was last modified on 16 Gennaio 2024 - 14:52