Con la Supercoppa Italiana può cambiare tutto per l’Inter viste le cifre da capogiro che guadagnerà il club nerazzurro.
L’Inter è approdata a Riyad nella giornata di ieri per iniziare la preparazione in vista della prima partita che giocherà valida per il torneo della Supercoppa Italiana: rivoluzione totale nella manifestazione che avrà due semifinali che decideranno le finaliste.
Tante le ore di volo che hanno dovuto affrontare i giocatori e tutto lo staff per arrivare in Arabia Saudia dove si terrà la competizione: oltre l’Inter, dunque, giocheranno anche Lazio, Napoli e Fiorentina.
Da quest’anno, infatti, a partecipare non ci saranno soltanto le rispettive squadre che hanno vinto il campionato e la Coppa Italia, bensì anche l’altra finalista di quest’ultima competizione e anche la seconda classificata di Serie A. Ovviamente le semifinali saranno ad incrocio, per questo l’Inter sfiderà la Lazio, in quanto finalista ma non vincitrice della Coppa.
I nerazzurri scenderanno in campo contro i biancocelesti per tentare di approdare in finale e collezionare un altro trofeo dell’era Zhang. Probabile che per la prima sfida Inzaghi punti su Acerbi al posto di de Vrij nella difesa a tre con Pavard e Bastoni, mentre non ci dovrebbero essere sorprese per i restanti 8 titolari fissi con cui scenderà in campo la squadra nerazzurra.
Cifre da capogiro per l’Inter in Supercoppa
Un torneo su cui Inzaghi punta molto, vista la Coppa Italia ormai sfumata e una Champions League tutta da vivere: con il campionato ancora in bilico, vista la vicinanza continua della Juventus, la Supercoppa diventa un obiettivo importante per la bacheca nerazzurra.
Oltre la vittoria, però, la società guarda anche ai cospicui guadagni che arriveranno dalla partecipazione al torneo. Qualora l’Inter dovesse essere sconfitta dalla Lazio e non approdasse alla finale ne ricaverebbe ugualmente un profitto intorno a 1,6 milioni di euro.
Se, invece, dovesse vincere la competizione arriverebbe fino a 8 milioni di euro, 5 se perdesse in finale contro una tra Napoli e Fiorentina. Il totale messo sul piatto, infatti, è di 16,2 milioni di euro, una cifra importante che farà comodo a tutti i club partecipanti.
Vincere la competizione, dunque, non diventa soltanto un affare di trofei in bacheca e di obiettivi da raggiungere ma anche una questione economica. Soldi che faranno certamente comodo a Zhang e alla società in vista non tanto del mercato invernale, che appresta a chiudersi, ma per quello estivo.