Con Sanchez sempre più in bilico l’Inter valuta alternative sul mercato: i nerazzurri potrebbero considerare un ritorno a sorpresa.
La vittoria sulla Lazio lancia l’Inter verso la finale della Supercoppa italiana che i nerazzurri giocheranno contro il Napoli di Mazzarri campione in carica nel campionato, una sfida che qualora si tramutasse in vittoria per la squadra di Inzaghi potrebbe essere un anticipo di un passaggio di consegne per la Serie A.
L’Inter, infatti, sta dominando il campionato da inizio stagione e non sembra voler rallentare proprio ora. Nonostante la sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna, unico e vero passo falso compiuto da Inzaghi e i suoi, i nerazzurri sono in piena corsa per lo scudetto e giocheranno gli ottavi di Champions League.
Lunedì a Riyadh la finale della Supercoppa, un trofeo importante per entrambe le squadre e a cui Inzaghi tiene particolarmente, essendo lui re di coppe. Se per gli azzurri sarebbe l’occasione di un riscatto per i nerazzurri varrebbe come un rilancio in pieno stile verso lo scudetto.
A portare avanti questo progetto vincente una squadra unita e utile in tutti i suoi giocatori. Anche chi entra dalla panchina, infatti, riesce a dare il suo contributo: è chiaro ed evidente anche dall’ultimo match di Supercoppa, dove nel 3° gol che l’Inter ha segnato contro la Lazio il protagonista è Frattesi.
Il centrocampista mandato in rete da Mkhitaryan era subentrato al 66esimo al posto di Barella, un cambio consueto che Inzaghi sfrutta per far rifiatare il centrocampista titolare e dare gamba e minutaggio anche al neo-acquisto proveniente dal Sassuolo.
L’Inter valuta il colpo a sorpresa
A innescare l’azione vincente, però, ci ha pensato Alexis Sanchez: anche il cileno è subentrato a partita in corsa ma, ancora una volta, ha dato il suo contributo. Una pragmaticità che all’Inter e a Inzaghi non sfugge e che parrebbe aver convinto la dirigenza a non permettere all’attaccante di partire già nella finestra invernale.
Quel che sarà nel mercato estivo non è possibile anticiparlo, ma è chiaro che le parti dovranno ritrovarsi e chiarire le proprie intenzioni prima di prendere qualsiasi decisione. Intanto, qualora ci dovessero essere colpi di scena in questa finestra, l’Inter si tutela con un nome a sorpresa.
L’idea di Marotta e Ausilio, infatti, sarebbe quella di puntare su Valentin Carboni del Monza ed ex Inter. L’argentino, seppur 18enne, ha collezionato già 2 reti e 3 assist, numeri che fanno ben sperare per il suo futuro.
Per questo l’Inter avrebbe messo gli occhi sul calciatore cresciuto nelle giovanili nerazzurre e valuterebbe il suo ritorno come primo nome d”interesse se le strade tra il cileno e la società dovessero improvvisamente dividersi.