Quest’oggi Lautaro Martinez ha parlato nella conferenza di vigilia della finalissima di Supercoppa Italiana tra Napoli e Inter.
Domani sera l’Inter si contenderà con il Napoli il primo trofeo stagionale. Dopo aver battuto nettamente la Lazio per 3-0, i nerazzurri si troveranno di fronte i partenopei che hanno battuto con lo stesso punteggio, 3-0, la Fiorentina. Quest’oggi, insieme a Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa anche Lautaro Martinez.
Le parole di Lautaro Martinez in conferenza stampa
Di seguito le parole in conferenza stampa di Lautaro Martinez.
Non ancora in gol in questa competizione, più importante il risultato?
Si, l’importante è aver fatto una gara buona. Il percorso è di alto livello e dobbiamo continuare così, domani c’è una partita con un avversario di valore. Dobbiamo ricaricarci in vista della sfida con il Napoli per portare a casa l’obiettivo. Cerco di lavorare ogni giorno per migliorare e dare una mano ai compagni e rendere felice i tifosi. Sto lavorando tanto, non sono io a dire dove sono: non mi vedo alto. Sono voi che fate questo lavoro, cerco di dare il massimo per dare una mano ai miei compagni.
Riguardo la partita contro il Napoli:
Dobbiamo pensare alla partita che ci aspetta davanti, sappiamo che da qua alla fine sarà un periodo difficile perché abbiamo partite difficili davanti. Siamo tutti pronti e il mister lo sa, ogni giocatore è pronto per entrare e ogni giocatore sa cosa fare quando entra.
Sull’importanza dei gol:
Tanto, abbiamo tante occasioni per fare gol, tutto parte dal portiere e quindi capiamo che stiamo lavorando bene. Dimostriamo bene ciò che prepariamo ogni giorno ad Appiano e in allenamento così da avere maggiori possibilità in partita.
Cosa significa che ci divertiamo?
Siamo tornati a essere bambini dentro il campo, ci divertiamo. A volte sempre che giochiamo con amici, il gruppo è unito. Questo non deve essere un motivo di relax ma dobbiamo proseguire con il gioco che stiamo facendo. Dobbiamo continuare su questa strada.
Un pensiero alla Juventus ci sarà?
No, no. Penso alla partita nostra, per noi è molto importante questo obiettivo per la stagione e pensiamo al Napoli.
Riguardo il rinnovo:
Stiamo lavorando con la società, sono contento qua ma io penso alla partita di domani, poi il ritorno a Milano per tornare dalla mia famiglia che mi manca tanto.
Riguardo il partner d’attacco:
Con tutti cerco cosa fa il mio partner, sono contento perché da quando sono all’Inter mi sono sempre trovato con attaccanti di livello. Anche questo è importante perché imparo da loro e mi danno stimolo per fare sempre meglio.
Importante questo trofeo?
Siamo i campioni in carica della Coppa, sono due anni che la vinciamo. Domani abbiamo tanta voglia di riportarla a casa, per noi è un obiettivo. Abbiamo fatto una grande gara con la Lazio, ora ci concentriamo per domani.