Durante la conferenza stampa Walter Mazzarri ha messo in guardia l’Inter in occasione della finale di Supercoppa Italiana di domani.
Poco più di 24 ore e poi sarà tempo per l’Inter di scendere in campo per la finale di Supercoppa Italiana. L’avversario dei Nerazzurri sarà il Napoli che giovedì ha battuto la Fiorentina per 3-0 con il gol dell’ex viola Giovanni Simeone e la doppietta dell’ex nerazzurro Mattia Zerbin. I campioni d’Italia sembrano essere in ripresa dopo le ultime settimane tutt’altro che esaltanti e domani ce la metteranno tutta per portare a casa la coppa.
I favori del pronostico pendono chiaramente dalla parte della Beneamata che venerdì ha dato spettacolo, sbarazzandosi per 3-0 di una Lazio mai riuscita ad entrare in partita. Le finali sono però delle partite a sé e per trionfare servirà quindi una prova di assoluto livello, dove non ci dovranno essere cali di tensione, proprio come accaduto nella semifinale di due giorni fa contro i Biancocelesti di Maurizio Sarri.
Intanto in mattinata si sono tenute le conferenze stampa delle due squadre e anche Walter Mazzarri, tecnico dei partenopei, ha detto la sua sulla finale e su quanto il suo Napoli cercherà di mettere in difficoltà l’Inter. Il tecnico toscano ha voluto mandare un messaggio forte e chiaro agli avversari: la sua squadra se la giocherà alla pari.
Il tecnico dei campani è intervenuto in conferenza stampa, facendosi affiancare dal capitano Giovanni Di Lorenzo. Tra i temi trattati c’è stata ovviamente un’analisi sull’Inter e sulla loro grande gara disputata in semifinale. Secondo l’ex di turno domani però sarà un match equilibrato, con il Napoli che non partirà di certo svantaggiato:
Davanti l’Inter ha una signora squadra con un grande allenatore e abbiamo visto una squadra straripante da tutti i punti di vista. Però anche le grandi squadre possono avere flessioni, di certo però affronteremo l’Inter nel momento migliore possibile per loro.
In campionato contro di loro abbiamo avuto possesso palla superiore ma abbiamo perso 3-0 in contropiede: noi abbiamo fatto la partita con possesso palla, ma loro hanno segnato tre volte.
Domani saremo carenti a livello di organico perché abbiamo diverse defezioni, ma a livello di mentalità ce la giocheremo alla pari con l’Inter.
Queste le dichiarazioni in conferenza stampa di Mazzarri che non riconosce il grande momento dell’Inter, ma al tempo stesso è sicuro che il Napoli se la giocherà alla pari. Parole inoltre sulla gara di campionato, dove a detta sua il Napoli ha avuto il pallino del gioco.
This post was last modified on 21 Gennaio 2024 - 23:47