Novità dall’Arabia Saudita, chi vince la Supercoppa Italiana potrebbe ottenere anche una sfida contro Cristiano Ronaldo.
L‘Inter prosegue la sua preparazione in vista della finale della Supercoppa Italiana in programma domani sera contro il Napoli, Inzaghi e Lautaro questa mattina hanno lanciato la carica in conferenza stampa, entrambi consapevoli che non sarà una sfida facile ma che i nerazzurri dovranno provare a vincere.
Quello della Supercoppa sarebbe il terzo trofeo di seguito nella competizione e varrebbe anche un record particolare, visto che soltanto il Milan è riuscito a ottenere questo risultato in tutta la storia della manifestazione.
Simbolo di un club forte e coeso che vuole il primo trofeo stagionale contro i campioni in carica per lanciare un chiaro messaggio alle concorrenti per la lotta scudetto, in particolar modo alla Juventus di Allegri.
Un valore che non va limitato soltanto alla competizione, ma che va ampliato all’aspetto psicologico che potrebbe avere qualora l’Inter riuscisse ad ottenere una vittoria importante contro gli azzurri.
Ma anche un aspetto economico, oltre ai guadagni cospicui che la società di Zhang potrebbe raggiungere in palio ci sarebbe un big match contro l’Al-Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo e dell’ex Marcelo Brozovic.
Si accende la sfida tra Inter e Napoli, dunque. Chi tra le due otterrà la vittoria potrà conquistare il trofeo, la gloria e una nuova sfida che affascinerà tutto il mondo: un’amichevole in programma entro il termine dell’anno solare.
La data è ancora da decidere, ma c’è flessibilità attorno al match: probabile, però, che si giochi entro settembre 2024. Un’amichevole che inizialmente avrebbe dovuto vedere la sconfitta nella finale ma che invece, secondo rettifica, vedrà la vincitrice.
Probabile centri una questione di marketing. Si tratta, infatti, di un’operazione importante dal punto di vista economico che porterà diversi guadagni: in palio tra i 4 e i 5 milioni di euro. A tali condizioni ancora più importante per Zhang e l’Inter.
Probabile che, per questioni anche d’interesse da parte dei tifosi, la squadra araba che giocherà contro la vincitrice della Supercoppa Italiana sia l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Nonostante la Saudi League Pro sia stata protagonista di un vero e proprio esodo di giocatori, quella del portoghese resta la più seguita e l’operazione di mercato più importante sia per questioni economiche che pubblicitarie.
Ancora da decidere lo stadio in cui verrà giocata la partita: più di un ipotesi San Siro, ma resta anche la possibilità che il match si giochi ancora una volta in Arabia Saudita, teatro ormai di tante sfide intriganti.
This post was last modified on 21 Gennaio 2024 - 14:52