Salta+la+Fiorentina%2C+c%E2%80%99%C3%A8+l%E2%80%99annuncio%3A+Inzaghi+perde+un+altro+titolarissimo
spaziointerit
/2024/01/24/salta-la-fiorentina-ce-lannuncio-inzaghi-perde-un-altro-titolarissimo/amp/

Salta la Fiorentina, c’è l’annuncio: Inzaghi perde un altro titolarissimo

Altra stangata per l’Inter. Dopo le squalifiche di Calhanoglu e Barella Inzaghi dovrà fare a meno di un altro titolarissimo nell’insidiosa trasferta di Firenze.

Da Riyadh con euforia. La spedizione araba ha arricchito ancora la bacheca dell’Inter. La truppa di Inzaghi ha aggiunto un altro trofeo al proprio palmares, l’ennesima Supercoppa, la prima conquistata con la nuova formula. I nerazzurri sono tornati ieri notte dall’Arabia Saudita e hanno ottenuto un giorno di riposo per stemperare l’adrenalina e i festeggiamenti.

Non c’è un attimo di respiro per Lautaro e compagni, che da qui a maggio dovranno navigare verso un sogno chiamato seconda stella. L’entusiasmo non deve far sedere sugli allori i nerazzurri, che devono resettare il trionfo e ripartire da zero, come se nulla fosse successo. Tra qualche giorno l’Inter si ritufferà nel campionato, palcoscenico in cui la Juventus è sempre più agguerrita e ora guarda tutti dall’alto.

La trasferta di Firenze è il primo ostacolo per gli uomini di Inzaghi, che potrebbero scendere in campo nel posticipo di domenica sera ben quattro punti sotto i bianconeri, qualora quest’ultimi archiviassero la pratica Empoli. Per mantenere la scia della Vecchia Signora i tre punti contro la Fiorentina sono d’obbligo. Per l’allenatore piacentino si prospetta un compito tutt’altro che agevole.

Verso Fiorentina-Inter, tegola per i nerazzurri: out il difensore

Contro i Viola Inzaghi potrebbe risparmiare Alessandro Bastoni. Come riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”,  le condizioni dell’azzurro sono in miglioramento. L’affaticamento all’adduttore sembra essere rientrato quasi del tutto. Tuttavia il tecnico non sembra intenzionato a voler rischiare il proprio difensore. All’orizzonte c’è un match troppo importante, che può essere uno spartiacque nella lotta Scudetto. Simone non vuole ricadute e per questo, con ogni probabilità, potrebbe lasciare a riposo il classe ’99, che andrà in panchina domenica sera.

Possibile forfait di Bastoni contro la Fiorentina (LaPresse) – spaziointer.it

Ergo, la retroguardia ricalcherà quella vista nella finale contro il Napoli. Il terzetto difensivo sarà composto da Pavard, in grande spolvero, De Vrij Acerbi, traslato nella posizione di braccetto di sinistra. La parziale indisponibilità di Bastoni si aggiunge a quelle “totali” di Barella Calhanoglu, in diffida e rispettivamente ammoniti contro i partenopei e a Monza, nell’ultimo impegno di campionato.

La Rosea vede quindi l’impiego dal primo minuto di Asllani Frattesi. Una chance importante specialmente per l’albanese che, nonostante qualche buona prova offerta nel corso della stagione, è ancora un diamante da sgrezzare. Per il classe 2002 quello del “Franchi” sarà un test importante. L’auspicio è che l’aria di casa, per lui cresciuto in Toscana, aiuti l’ex Empoli a salire in cattedra per non far rimpiangere il turco.

This post was last modified on 24 Gennaio 2024 - 18:37

Share
Published by
redazione