Il mercato dell’Inter in entrata è virtualmente chiuso, come annunciato da Marotta qualche settimana fa. L’Amministratore Delegato dei nerazzurri è già al lavoro in vista della prossima stagione, con il colpo a zero sempre più vicino.
L’Inter ha chiuso l’esperienza a Riyad con la vittoria della Supercoppa Italiana. I nerazzurri adesso torneranno alla carica in campionato, e successivamente riprenderanno la loro corsa anche in Champions League.
Per il mercato invernale, eccetto per l’innesto di Buchanan, si è deciso di non apportare altre modifiche in entrata. Per lo più ci si è concentrati già verso la finestra estiva, dove si continua a lavorare fortemente per il colpo a parametro zero.
Da sempre Giuseppe Marotta è un maestro dei parametri zero, come testimoniano i numerosi colpi piazzati durante la sua lunga carriera da dirigente sportivo. L’attuale Amministratore Delegato dell’Inter è sempre riuscito a rivendere a cifre folli i giocatori acquistati precedentemente a zero, e ciò testimonia le sue indubbie qualità in questo tipo di operazioni. Il dirigente nerazzurro ha difatti passato il mercato invernale a lavorare sottotraccia in vista della prossima stagione, e a programmare qualche colpo a parametro zero.
In cima alla lista dei desideri a zero di Marotta c’è ovviamente Piotr Zielinski, che è sempre più lontano dal Napoli. Come riportato da Nicolò Schira, nelle ultime settimane si è interrotto qualsiasi dialogo tra la dirigenza del Napoli e Zielinski per un possibile rinnovo. A testimoniare la brutta aria che tira tra le parti è anche il risicato impiego del centrocampista polacco durante la Supercoppa Italiana (solamente 19′ minuti contro la Fiorentina e 0′ contro l’Inter, ndr). Una scelta forte, viste soprattutto le tante assenze che ha dovuto fronteggiare il Napoli. Questa tensione fra le parti non fa altro che allontanare sempre più Zielinski dal Napoli, con Marotta pronto a sferrare il colpo decisivo.
Durante questi mesi, Marotta non ha mai nascosto la sua ammirazione per il centrocampista del Napoli che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Viste le qualità e l’affidabilità tecnica e fisica di Zielinski, l’AD dell’Inter è pronto per piazzare il suo ennesimo colpo a parametro zero. Al termine del mercato invernale, Marotta potrebbe sferrare l’assalto decisivo per l’acquisizione a parametro zero di Zielinski in vista della prossima stagione. Un colpo che non farebbe altro che alzare il tasso tecnico del centrocampo dell’Inter, che già ad oggi è tra i migliori d’Europa. L’innesto di Zielinski permetterebbe a Inzaghi di avere un’altra arma fondamentale nel suo scacchiere, e magari anche di apportare qualche modifica tattica al modulo dei nerazzurri.
This post was last modified on 26 Gennaio 2024 - 17:05