C’è aria di novità in casa Inter e Milan per quanto riguarda lo stadio di proprietà. A parlare è il sindaco di San Donato Milanese.
I due club milanesi hanno tra le priorità del prossimo futuro quello di realizzare uno stadio di proprietà. Difatti l’incognita sopra lo stadio di San Siro è sempre presente per Milan e Inter che dovranno scegliere quale strada percorrere per il nuovo stadio. Il Milan sembra avere già scelto il terreno su cui far nascere il proprio nuovo stadio di proprietà.
Diversamente l’Inter, in balia anche dei problemi economico finanziari, vorrebbe avere uno stadio di proprietà anch’esso con probabile area situata in quel di Rozzano. Nelle ultime ore però arriva, forse, la certezza che i due club avranno un destino differente. A parlare è stato il sindaco di San Donato Milanese, Francesco Squeri, sul territorio scelto dai rossoneri. La notizia potrebbe mettere fretta anche all’Inter.
Il sindaco di San Donato Milanese ha fatto sapere che i contatti con il Milan sono concreti. L’Inter intanto dovrà ancora decidere il da farsi.
Lo stadio di San Siro non ha ancora un futuro certo, tra i dilemmi su una probabile ristrutturazione o meno le due squadre di Milano, Inter e Milan, vedono il proprio futuro via da San Siro. Per i due club optare per uno stadio di proprietà sarebbe una svolta molto importante ed è una via preferenziale ormai per i due club.
A parlare oggi è stato il sindaco di San Donato Milanese: Francesco Squeri. Il sindaco del comune milanese ha voluto rilasciare delle dichiarazioni in merito alle due squadre e su San Siro; le sue parole:
Penso che le due squadre di Milano non giocheranno più nello stesso stadio, uno stadio verrà fatto anche per mantenere un certo livello sportivo. Il Milan è intenzionato a costruire un impianto nel nostro Comune ma la certezza chiaramente non c’è. Noi non abbiamo cercato il Milan ma il Milan ha cercato noi. E’ un’opportunità per San Donato. Per ora ci siamo rapportati con Sportlifecity.
Così il sindaco del comune milanese ci tiene a far sapere che il Milan, assieme a Sportlifecity con cui hanno raggiunto un accordo per la realizzazione dello stadio, è attivo concretamente per sfruttare il comune di San Donato. L’Inter invece ha come area preferenziale Rozzano ma ancora nulla è certo, sicuramente però in un futuro non troppo lontano Inter e Milan non condivideranno più la Scala del Calcio.
This post was last modified on 25 Gennaio 2024 - 16:35