Vigilia di Fiorentina-Inter. In vista della gara di domani sera Vincenzo Italiano può sorridere. L’allenatore ritrova un calciatore chiave, al rientro da un lungo infortunio.
Si riapre la lotta scudetto. Dopo l’impegno in Supercoppa, l’Inter ritorna in orbita campionato, dove la Juventus è più agguerrita che mai. In assenza dei nerazzurri, la truppa di Max Allegri ha attuato il piano sorpasso, portandosi a +1 dai rivali. I bianconeri avranno l’opportunità di allungare di ulteriori tre punti qualora archiviassero la pratica Empoli nell’impegno odierno dell'”Allianz Stadium”.
Gli uomini di Simone Inzaghi devono guardare al proprio orto, concentratosi sul proprio impegno. Le frecciate e la dialettica del tecnico juventino non devono scalfire Lautaro e compagni, i quali vogliono tenere il passo della Vecchia Signora a otto giorni dallo scontro al vertice. Dopo la conquista della Supercoppa la formazione interista si focalizza sul proprio impegno di campionato.
Malgrado i viola non abbiano ancora vinto nel 2024, la trasferta di Firenze è sempre un ostacolo difficile da valicare. Alla complessità della sfida vanno aggiunti alcuni deficit con cui la banda di Inzaghi dovranno fare i conti. All'”Artemio Franchi” mancheranno il talismano e l’imprescindibile Calhanoglu, oltre all’instancabile Barella. Sul fronte opposto, invece, ottime notizie per Italiano.
Verso Fiorentina-Inter, liete notizie per Italiano: rientro illustre per i viola
Nelle fila fiorentina ci sarà il ritorno dal primo minuto di Nico Gonzalez. L’argentino è out da circa 45 giorni, da quel 14 dicembre in cui uscì in barella durante il match di Conference League contro il Ferencvaros. Come afferma “La Gazzetta dello Sport”, l’attaccante ha recuperato dalla lesione di secondo grado dei muscoli flessori della coscia destra e scalpita in vista della gara di domani sera.
Ora la palla passa a Vincenzo Italiano. Spetta al tecnico la decisione ultima sull’ex Stoccarda. Malgrado il numero 10 sia appena rientrato, l’allenatore è tentato dall’impiego dal primo minuto. È difficile infatti individuare un calciatore più impattante nella Fiorentina. Gonzalez è infatti il giocatore con maggior qualità della formazione toscana, oltre che il rigorista. L’assenza dell’argentino si è fatta sentire anche in questa chiave. Degli ultimi tre tiri dal dischetto soltanto uno è stato messo a segno (Nzola contro l’Udinese).
Nico vuole tornare a dare il proprio contributo e a suo favore potrebbe giocare un altro fattore. Gli avversari dei nerazzurri dovranno fare i conti con le assenze di Kouamè, impegnato in Coppa d’Africa, e Brekalo, con le valigie pronte. Ecco perchè le quotazioni del Diez crescono di ora in ora. L’Inter è avvisata.