Inter a Firenze, un record nel mirino: non è mai successo nella storia

Inzaghi alla caccia di un altro record con l’Inter. Con una vittoria a Firenze potrebbe accadere qualcosa mai successo prima d’ora ai nerazzurri.

L’Inter è a Firenze in attesa di scendere in campo questa sera alle 20:45. Dopo la vittoria della Supercoppa a Riyad contro il Napoli, i nerazzurri devono resettare tutto e piombarsi sul campionato se vogliono raggiungere l’obiettivo finale. Una carica motivazionale in più è arrivata sicuramente ieri quando gli uomini di Inzaghi hanno saputo del pareggio tra Juventus ed Empoli. Si potrebbe aprire uno scenario vantaggioso per l’Inter: l’eventuale vittoria a Firenze permetterebbe il controsorpasso sui bianconeri dopo una sola giornata ma darebbe anche l’opportunità di giocare lo scontro diretto con meno pressione.

Inzaghi, però, non vuole fare calcoli e pensa partita dopo partita. Ora c’è la Fiorentina di Vincenzo Italiano che ha fatto molto bene in questa prima parte di campionato provando a puntare al sogno Champions distante solo due punti al momento. La Viola, dopo l’uscita in semifinale di Supercoppa e il pareggio casalingo contro l’Udinese nell’ultima di campionato, vuole rialzare la testa e provare ad ostacolare i nerazzurri in un Artemio Franchi che si prospetta infuocato. L’Inter vuole vincere a tutti i costi e ciò garantirebbe un altro record mai raggiunto finora.

L’Inter vuole la quarta vittoria consecutiva a Firenze

Come riferito dal Corriere dello Sport, Inzaghi potrebbe regalare l’ennesimo record alla società e ai tifosi. In caso di vittoria questa sera non solo si riprenderebbe la vetta della classifica ma arriverebbe a quattro vittorie consecutive tra le mura viola. I nerazzurri, infatti, hanno vinto le ultime tre trasferte contro la Fiorentina segnando 9 reti e subendone 4. Stasera potrebbe essere quella più importante ma la squadra di Italiano farà di tutto pur di evitarlo.

Fiorentina-Inter: potrebbe esserci un altro record
Fiorentina-Inter: un altro record in caso di vittoria dei nerazzurri (Ansa) SpazioInter.it

Gli ostacoli per l’Inter non sono pochi. Inzaghi dovrà fare a meno dei due centrocampisti più forti del suo organico: Calhanoglu e Barella non sono partiti per Firenze a causa della squalifica rimediata in finale di Supercoppa costringendo il tecnico piacentino a schierare Asllani e Frattesi. In difesa recupera Bastoni dopo l’affaticamento muscolare degli ultimi giorni ma resta in forte dubbio Acerbi. Ballottaggio anche sulle fasce con Darmian in vantaggio su Dumfries e Carlos Augusto, assistman per la rete di Lautaro contro il Napoli, che potrebbe avere qualche chance in più al posto di Dimarco. A sbarrare la strada all’attacco viola ci proverà ancora una volta Sommer reduce da due clean-sheet contro Lazio e Napoli.

Gestione cookie