Adesso tocca all’Inter rispondere sul campo dopo il pareggio della Juve. Sacchi però avvisa i nerazzurri in vista dello scontro diretto
Saranno fondamentali i prossimi impegni per tracciare la linea su quello che potrebbe essere il proseguimento del campionato. L’Inter di Simone Inzaghi, a causa dell’impegno della supercoppa italiana, si ritrova con una gara in meno da dover disputare a dispetto della Juventus.
Un vantaggio sfruttato però soltanto a metà dai bianconeri, che non sono riusciti ad allungare sui nerazzurri. Difatti gli uomini di Massimiliano Allegri, hanno ottenuto soltanto un punto nella sfida di ieri all’Allianz contro l’Empoli. Risultato che ha portato la Vecchia Signora ad un momentaneo +2, in attesa del match di questa sera tra Inter e Fiorentina al Franchi. Una vittoria chiaramente avrebbe garantito ai bianconeri di giungere allo scontro diretto di settimana prossima con la sicurezza del primo posto. Così invece bisognerà attendere l’incontro per verificarne il distacco ed iniziare a fare dei calcoli.
Inter-Juve: Sacchi avvisa Inzaghi e i nerazzurri
Un risultato che può cambiare vertiginosamente le sorti del campionato, soprattutto da un punto di vista psicologico. È pur vero però che il pareggio è stato soprattutto frutto di un cartellino rosso che ha cambiato il proseguimento della partita.
Per certi aspetti dunque, può addirittura incutere maggior fiducia tra gli uomini di Massimiliano Allegri. Ne ha parlato a riguardo, l’ex allenatore e Commissario Tecnico di Milan e Nazionale, Arrigo Sacchi. L’ex manager ha parlato alla Gazzetta dello Sport della momentanea situazione della classifica di Serie A e di come possano cambiare le cose, dopo il risultato dei bianconeri.
“Ci sono due possibilità, in questi casi: o ti innervosisci e non riesci a esprimere il massimo, oppure ti carichi, aumenti la grinta e la determinazione e fai una prestazione eccezionale”. Ha detto durante l’intervista l’ex allenatore rossonero.
“Io non credo che la Juve, per quanto si è visto finora in questa stagione, si abbatta a livello mentale. Avranno ancora più voglia di dimostrare il loro valore, di stupire la gente, di continuare nel duello per lo scudetto”.
Ha aggiunto Sacchi, affermando con certezza che i bianconero troveranno il modo per rialzarsi e risultare essere ancor di più una spina nel fianco per l’Inter. Parole dunque d’allarmismo di cui Inzaghi dovrà far tesoro a ridosso del match contro i viola che condurrà poi i nerazzurri a quello che sarà lo scontro diretto. Una partita che potrà essere già a febbraio decisiva per la consegna dello scudetto.