L’Inter è già nella storia, dati alla mano l’Inter è da Scudetto: i numeri parlano chiaro e incoronano i nerazzurri.
La vittoria dell’Inter al Franchi contro la Fiorentina regala ai nerazzurri una vetta fondamentale se si pensa che gli uomini di Inzaghi hanno non soltanto il prossimo scontro diretto a San Siro contro la Juventus ma devono anche recuperare un match.
Un primo passo, quello contro i viola, che sa di conferma e che sottolinea quanto la squadra di Inzaghi sia unita verso la conquista dello scudetto. I nerazzurri hanno fatto una partita diversa rispetto al solito, più concreta e tosta dando priorità ad una difesa da mantenere illibata la difesa.
A regalare il gol della vittoria il solito Lautaro Martinez, l’attaccante argentino in questa stagione è incredibile: è arrivato già a quota 22 reti totali puntano ai 30 gol in una stagione complessiva. Una maturità partita dall’anno scorso e dal Mondiale vinto insieme a Messi e compagni.
Lautaro, così, ha trascinato la squadra verso una vittoria fondamentale sul cammino nerazzurro, soprattutto per i due pareggi in cui sono incappati Milan e Juve, i bianconeri hanno compiuto un mezzo passo falso che potrebbe realmente chiudere i giochi.
In questo senso sarà decisiva la sfida di domenica, dove le due squadre si affronteranno al Meazza con obiettivi completamente opposti: se l’Inter cercherà di vincere per mantenere il primato in classifica, la Juventus dovrà spingere per non permettere agli avversari di allungare e, allo stesso tempo, dovrà puntare ad un risultato positivo che avvicini Allegri e i suoi così da riaprire definitivamente la corsa scudetto.
A sostenere un percorso a dir poco eccellente da parte degli uomini di Inzaghi anche La Gazzetta dello Sport che nell’edizione odierna sottolinea come l’Inter sia sulla buona strada per conquistare lo scudetto.
Una stagione impeccabile con 54 punti in 21 partite, di cui 17 vinte. È per la seconda volta nella storia della Serie A che i nerazzurri mantengono questo passo: l’ultima volta nella stagione 2006/07.
In quel caso furono 18 vittorie e 57 punti, un cammino compiuto con Roberto Mancini in panchina che portò alla vittoria dello scudetto. Tali numeri sottolineano il percorso incredibile che stanno vivendo Inzaghi e i suoi.
L’Inter, ora, deve continuare con questo passo fermo restando che non sarà facile vista anche la Champions League. I nerazzurri affronteranno tra meno di un mese gli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid.
This post was last modified on 31 Gennaio 2024 - 13:31