Lautaro Martinez segna il suo 124esimo gol contro la Fiorentina ed entra nell’elité dei bomber superando un ex nerazzurro.
La vittoria dell’Inter in campionato spinge i nerazzurri con più serenità verso il derby d’Italia che si giocherà domenica prossima a San Siro. La Juventus, infatti, inciampando in un pareggio con l’Empoli ha permesso agli uomini di Inzaghi di allungare il divario con una partita ancora da recuperare.
Il prossimo mese sarà, dunque, fondamentale per i nerazzurri che potrebbero ammazzare definitivamente il campionato e creare un solco impossibile da colmare da parte della squadra di Allegri.
Merito non soltanto di un gruppo coeso e dotato di fame agonistica ma anche di un Lautaro Martinez in forma smagliante. L’attaccante dell’Inter ha collezionato fino ad ora 22 reti tra Serie A, Champions League e Supercoppa Italiana.
Per l’argentino l’obiettivo è raggiungere quota 30 gol e sta dimostrando di essere sulla buona strada, considerando di avere a disposizione ancora tutto un girone di ritorno e ancora un ottavo di finale, tra andata e ritorno, in Champions da giocare contro l’Atletico Madrid.
Numeri che fanno ben sperare per il capitano dell’Inter e che i tifosi si augurano possano continuare ad essere abbattuti con la permanenza del giocare che è in fase di trattativa per il rinnovo di contratto.
Nessuna fretta da entrambe le parti, visto che Lautaro andrà in scadenza soltanto nel 2026. Data ancora molto lontana. La dirigenza vorrebbe accontentare le richieste dell’entourage e non soltanto prolungare il contratto ma aumentare leggermene il suo stipendio.
Un gesto verso il calciatore che è ormai a Milano, sponda nerazzurra, da 6 stagioni ed è sempre più centrale non soltanto nel progetto di Inzaghi ma anche in quello dell’Inter che ne vorrebbe fare una bandiera del club.
Ad avallare queste sensazioni i record che Lautaro Martinez sta compiendo: con la rete siglata contro la Fiorentina l’argentino è arrivato a quota 124 reti con l’Inter, numeri che fanno capire quanto sia stato decisivo nelle varie stagioni l’attaccante.
Il record, però, è ancora meno banale se si pensa che con questo gol Lautaro è entrato nell’elité dei bomber nerazzurro superando Bobo Vieri, a 123 gol complessivi, e agganciando Mauro Icardi. Quest’ultimo, infatti, aveva collezionato 124 gol nelle sue 6 stagioni in nerazzurro, le stesse identiche di Lautaro Martinez.
L’attuale capitano dell’Inter, però, ha ancora davanti a sé due stagioni per poter fare ancora meglio e puntare Sandro Mazzola, 4° a quota 160 che è alla portata della media reti dell’argentino.
This post was last modified on 30 Gennaio 2024 - 16:22