Sfuma l’obiettivo dell’Inter, il baby prodigio non indosserà la maglia nerazzurra: accordo in chiusura con un altro club.
L‘Inter si appresta ad ospitare la Juventus per il big match di campionato che si terrà a San Siro domenica sera. Una partita che potrebbe decidere le sorti dello scudetto, vista la bagarre ormai a due tra i nerazzurri e bianconeri.
Dopo aver vinto la Supercoppa Italiana gli uomini di Inzaghi vogliono lanciare un chiaro messaggio anche per il campionato: battendo la Juve aumenterebbe ancor di più la distanza, aumentando le chance per i nerazzurri.
Un primo segnale è stato certamente la vittoria al Franchi contro la Fiorentina, nonostante matchassero due dei centrocampisti titolari: Barella e Calhanoglu. Un match che aveva preoccupato in molti fin da quando i due erano stati ammoniti durante la finale di Supercoppa.
Due gialli che sembravano pesare tanto, ma che in realtà non hanno intaccato in alcun modo il cammino dell’Inter, che è riuscita a vincere e ha portare a casa 3 punti preziosissimi visto il mezzo passo falso della Juventus contro l’Empoli all’Allianz Stadium.
Con l’innesto di Buchanan, inoltre, Inzaghi permetterà ai suoi esterni di rifiatare nel modo corretto dopo il tour de force dei primi 6 mesi vista l’assenza pesante di Cuadrado. Quello del canadese è l’unico innesto di Marotta e Ausilio, che non hanno voluto ritoccare una squadra che gira in modo quasi perfetto.
Sfuma l’obiettivo dell’Inter, accordo con un altro club
Sembra, invece, che i due stiano lavorando più per il mercato estivo dove sarà necessario un ricambio di alcune pedine. Su tutti fondamentale l’arrivo di Mehdi Taremi, l’attaccante iraniano concluderà il suo contratto a giugno e poi sarà libero di approdare all’Inter.
La società nerazzurra ha già comunicato dei contatti con il giocatore intrapresi e che formalizzerà prossimamente. Un colpo importante per un giocatore d’esperienza che aiuterà certamente Lautaro e Thuram.
Situazione diversa per Lucas Bergvall, il centrocampista svedese era stato oggetto del desiderio di Marotta che avrebbe voluto portarlo in nerazzurro, ma il giovanissimo talento sembra ormai lontano.
Nei prossimi giorni, infatti, dovrebbe concludere un accordo con il Barcellona. Il club blaugrana è riuscito a convincere il 17enne con il suo progetto: al Djurgården andranno 10 milioni di euro + eventuali bonus per un trasferimento che si concretizzerà a luglio 2024.
Nulla da fare, dunque, per l’Inter che vede sfumare uno dei potenziali talenti della prossima generazione e il più promettente svedese in circolazione, un’occasione che fino a quando hanno potuto, Marotta e Ausilio, hanno coltivato nella speranza che il giocatore accettasse il progetto nerazzurro.