Al termine del match tra Frosinone e Milan, il tecnico rossonero si è sbilanciato sul risultato del big match di domani sera.
La 23° giornata di Serie A si è aperta ieri sera con la partita tra Lecce e Fiorentina, vinta dai giallorossi all’ultimo respiro; nel pomeriggio di sabato, Udinese-Monza ed Empoli-Genoa non hanno regalato particolari emozioni, terminando con il risultato di 0 a 0. Alle 18:00, è sceso in campo il Milan di Stefano Pioli contro il Frosinone di Di Francesco: i rossoneri hanno portato a casa la vittoria grazie ai gol di Giroud, Gabbia e Jovic, avvicinandosi di fatto in classifica a Inter e Juventus.
Il diavolo rossonero, infatti, si trova attualmente in terzo posizione, a 4 punti dalla Vecchia Signora e a 5 punti dai cugini nerazzurri, che però hanno ancora una gara da disputare. E proprio in questa giornata di Serie A si giocherà il ritorno del big match del Campionato, tra Inter e Juventus: la squadra di Inzaghi affronterà domani sera a San Siro la squadra di Massimiliano Allegri, in una sfida che dirà molto sulla lotta Scudetto, ma che non sarà completamente fondamentale vista la lunghezza del Campionato.
Inter-Juventus, il pronostico di Pioli
Al termine del match contro i Ciociari, vinto per 3 a 2 dal Milan, il tecnico rossonero Stefano Pioli è stato intervistato ai microfoni di DAZN per parlare della sfida appena disputata; non poteva mancare la domanda sul risultato finale del big match di domani sera tra Inter e Juventus, che in qualche modo interessa anche la formazione rossonera. Queste le sue parole:
Risultato Inter-Juve? Visto che abbiamo vinto, tifo per il pareggio. Credo che sarà una gran partita, sono due squadre che stanno dominando il campionato meritatamente. Sono due squadre che giocano un calcio abbastanza simile, sarà difficile per entrambe. Sulla carta sarà molto equilibrata come l’andata, credo la guarderemo.
Dopo la vittoria sul Frosinone, dunque, il tecnico rossonero ovviamente tiferà il pareggio tra Inter e Juventus: questo risultato, permetterebbe al Milan di avvicinarsi alle due della classe e diminuire il gap che fino ad ora si era creato in classifica. Non solo, il pareggio tra nerazzurri e bianconeri riaprirebbe anche il discorso Scudetto, con il Milan che si inserirebbe in questa lotta che fino ad ora è stata tra due squadre. I rossoneri, infatti, devono giocare ancora, in questo girone di ritorno, sia contro i cugini dell’Inter sia contro la Vecchia Signora.