Lautaro punta la Juventus, contro i bianconeri l’occasione di eguagliare due leggende con un record da sogno.
Manca poco ormai al big match in programma questa sera contro la Juventus che si giocherà a San Siro. L’Inter ha a disposizione ben due risultati su tre utili: oltre la vittoria, che allontanerebbe ancora di più la squadra di Inzaghi e lancerebbe un chiaro segnale al campionato, potrebbe essere innocuo anche un pareggio.
Così i bianconeri non guadagnerebbero terreno, cosa oggettiva se gli uomini di Allegri dovessero strappare la vittoria al Meazza. Una circostanza difficile ma non impossibile visto lo stato di forma della squadra, al di là del mezzo passo falso a Empoli.
In un teatro come quello di San Siro, inoltre, non ci sarà solo l’occasione per le prime due del campionato di affrontarsi ma anche per i singoli giocatori con i loro record e le loro ambizioni calcistiche.
Su tutti Lautaro Martinez, protagonista indiscusso dell’Inter in questo campionato e nei precedenti. Il toro, infatti, ha puntato verso un nuovo obiettivo e ha messo nel mirino un record da infrangere.
Il dato da sogno di Lautaro Martinez
L’argentino sta vivendo una delle stagioni migliori, insieme alla precedente che lo ha incoronato campione del Mondo con l’Argentina. Una crescita esponenziale che lo rende ancora più prezioso per Inzaghi e compagni.
Se l’anno scorso l’attaccante raggiunse quota 28 gol totali e 11 assist e in quello precedente del 2021/22 25 gol e 4 assist, in questa stagione Lautaro non è da meno e ha già raggiungo 22 reti e 5 assist. Numeri promettenti se si pensa che siamo soltanto a poco più della metà della stagione.
L’Inter, inoltre, avrà l’occasione di continuare a giocare non soltanto in Serie A ma anche in Champions League, dove affronterà l’Atletico Madrid, e in Coppa Italia. Tante partite che daranno la chance all’argentino di superare il proprio record personale.
A proposito di record, però, ce n’è uno particolarmente significativo che l’attaccante potrebbe raggiungere: dovesse segnare contro la Juventus il gol non avrebbe solo un gusto diverso per la partita ma potrebbe essere importune ai fini della classifica all-time dei migliori bomber nerazzurri.
Con il 125esimo Lautaro supererebbe Icardi definitivamente, a quota 124. Ma non solo, con il 20esimo gol raggiunto arriverebbe ad eguagliare campioni indiscussi come Giuseppe Meazza e István Nyers.
Come riporta l’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport fin qui, nella storia dell’Inter, soltanto loro due sono riusciti a fare 20 gol per tre stagioni di fila in Serie A ma era certamente un’altra epoca, il tutto a rimarcare la grandezza dell’attaccante nerazzurro e dell’impresa che potrebbe compiere.