A poche ore dalla sfida con la Juventus il nerazzurro carica l’ambiente: tutti i tifosi dell’Inter sono in estasi.
Questa sera l’Inter giocherà il big match contro la Juventus, tutto pronto a San Siro che sarà teatro di una partita fondamentale per gli equilibri. Qualora i nerazzurri dovessero vincere allungherebbero sulla diretta concorrente.
Ma anche solo un mezzo passo falso potrebbe decretare la riapertura dei giochi per i bianconeri. Il pareggio, infatti, non scoraggerebbe del tutto gli uomini di Allegri che puntano in ogni caso alla vittoria fuori casa.
A poche ore dalla sfida, è tornato a parlare uno dei grandi protagonisti di questa stagione caricando l’ambiente per una partita che conterà tanto nei bilanci della lotta scudetto nell’attuale stagione.
Benjamin Pavard non si nasconde. Il difensore nerazzurro arrivato questa estate come rinforzo difensivo si è aperto ad alcune riflessioni su come affronta le partite specificando quello che secondo lui è l’approccio giusto da usare:
“Prima di una partita penso a come vincerla ed essendo un difensore a come non prendere gol. Poi amo festeggiare con i tifosi: gioco le partite per vincerle, gioco a calcio per vincere titoli. Per questo ho sempre sognato di diventare un calciatore.
Da piccolo guardavo tutte le grandi squadre alzare i trofei, non gioco a calcio per i soldi, piuttosto per i trofei, è questo che mi spinge a scendere in campo, voglio essere fiero di me stesso a fine carriera”.
Il nerazzurro Pavard carica l’ambiente
In seguito il difensore francese campione del mondo si concentra sulla coesione di un gruppo che merita di vincere altre competizioni visto il grande lavoro che viene adoperato dietro le quinte e non soltanto dai protagonisti in campo.
Tutte qualità e componenti fondamentali in una società vincente che vuole provare a portare a casa diversi trofei e vincere tutto. Dichiarazioni che suonano quasi come un avvertimento verso gli avversari per ciò che dovranno affrontare.
Pavard dimostra, ancora una volta se ce ne fosse bisogno, di quanto sia un cuore nerazzurro e quanto tenga non soltanto alla società ma ai propri compagni di squadra usando parole di grande stima per tutti:
“Il gruppo non sono solo gli undici giocatori, ma tutto ciò che c’è intorno. È anche lo staff medico, i fisioterapisti, chi lavora dietro le quinte, sono tutti importanti: chi sta in campo e chi ci sostiene da fuori e ci mette nelle condizioni giuste per poter vincere“.
Queste le parole di Benjamin Pavard