Finisce 1-0 il big match tra Inter e Juventus. Nel post partita arrivano conferme anche sul rinnovo di Lautaro
L’Inter si aggiudica il derby d’Italia nel Sunday Night match a San Siro contro la Juventus e allunga a +4 in classifica. A decidere la partita la sfortunata autorete di Federico Gatti, propiziata dal tocco di Marcus Thuram.
Nerazzurri con un ritmo straordinario durante il corso dei novanta minuti, con un elevatissima intensità tale da domare l’avversario. La rosa di Simone Inzaghi ha dimostrato per quasi tutto l’incontro, la propria superiorità mantenendo quasi sempre in mano il pallino di gioco.
Poco da fare invece per gli uomini di Massimiliano Allegri, che hanno provato a tenere vivo il match quanto più possibile, soffrendo però la supremazia avversaria. Soltanto poche ripartenze da segnalare dei bianconeri che però non sono state sufficienti per impensierire Sommer. Estremo difensore dell’Inter che aggiunge l’ennesimo clean sheet in una stagione pazzesca, quasi ai limiti della perfezione.
Inter – Juventus: il commento di Lautaro e situazione rinnovo
Al termine della partita, c’è stato l’intervento ai microfoni di Dazn di Lautaro Martinez.
Sulla partita
“Per noi oggi era una grande opportunità per il nostro percorso e continuare sulla strada. Grande aggressione subito appena perdevamo palla. Loro cercavano di mettersi dietro e ripartire. Sono molto contento perché la squadra ha fatto un’ottima gara”.
Sull’importanza della fascia da capitano
“Sicuramente avere la fascia al braccio è un motivo in più che ti da maggior responsabilità, anche se credo di aver dato sempre il massimo e trasmesso valori da quando sono all’Inter. Poi ho tanti valori che anche mio padre mi ha trasmesso da quando sono bambino. Sono molto orgoglioso di questo gruppo che ogni giorno s’impegna e da il massimo per questo obiettivo che abbiamo in mente.”
Sul rinnovo
“Non ci sono novità sul rinnovo, sentiamo quello che dice il direttore e confermo anch’io quello che ha detto. Io mi concentro sul campo e finisce qua, però sono contento e molto felice, ed anche la mia famiglia. Ho ancora due anni di contratto, poi ci siederemo e parleremo tutti assieme”.
Ha chiuso l’intervista l’attaccante argentino, lasciando ancora qualche perplessità sulla situazione contratto. Senza escludere alcun tipo di scenario. Dunque i tifosi, potranno dormire tranquilli per l’esito finale della partita, ma con qualche piccolo dubbio circa il futuro del toro di Bahia Blanca. Dunque, resta ancora un’incognita capire quale sarà il futuro del numero 10 nerazzurro.