Non c’è tempo di sosta se ti chiami Inter, neppure a bocce ferme. Marotta lavora già per il prossimo calciomercato e prepara per il colpo
Il livello di calcio raggiunto dall’Inter di Simone Inzaghi è ai limiti della perfezione, e la dimostrazione lo è stata l’ultima partita giocata. Alla ricerca del dominio e del possesso palla continuo che ha affossato la Juventus nel derby d’Italia, di domenica sera.
Una squadra che è cresciuta nel corso del tempo, migliorando partita in partita, nonostante nel corso di questi anni sia stata più volte smantellata. Lavoro che ha ripagato sul campo di gioco, che però è iniziato con l’operato societario. Difatti nonostante spesso ci siano state tante cessioni per necessità, sono arrivati altrettanti colpi a parametro zero.
Molti, inizialmente snobbati dagli avversari e predecessori, che solo adesso con il senno di poi stanno facendo rimpiangere tutti, performando come gente top.
Darmian, Acerbi, Çalhanoğlu, Thuram, sono solo alcuni dei tesserati acquistati dalla società nerazzurra. Acquisti che sono maturati in Via della Liberazione e che adesso stuzzicano le grandi piazze europee.
Ma se si crede in un progetto vincente, e si vuol continuare a dargli continuità, con le concorrenze odierne non ci si può concedere il lusso di fermarsi. Per questo il Direttore Sportivo del club, Beppe Marotta è già da un po’ all’opera per siglare il prossimo colpo a zero.
Piotr Zieliński dopo otto anni con la maglia del Napoli, con molta probabilità saluterà la piazza partenopea, in quanto non rinnoverà il proprio contratto. Accordo mancato con Aurelio De Laurentiis, il quale non ha accettato le alte richieste del polacco.
Per questo non si è giunti ad un accordo, al punto che il presidente dei campioni d’Italia, ha escluso il proprio centrocampista dalla lista Uefa di quest’anno. Scelta poi spiegata in un secondo momento da ADL secondo cui bisogna dar spazio a chi in futuro proseguirà ad indossare la maglia azzurra.
Dunque, segnali sempre più forti che lasciano pensare come stia avanzando la trattativa fra il classe ’94 e l’Inter. A confermarlo anche il giornalista Matteo Moretto sul proprio profilo X secondo cui la trattativa potrebbe sbloccarsi entro questo mese. L’obiettivo è quello di raggiungere un accordo il più presto possibile così da poter annunciare in modo definitivo, dato che è già presente un accordo verbale al momento.
Profilo perfetto per Simone Inzaghi, che avrà il suo nuovo Mkhitaryan per il futuro.
This post was last modified on 7 Febbraio 2024 - 09:34