Dopo il successo nel Derby d’Italia contro la Juventus, l’Inter è proiettata verso l’impegno di campionato contro la Roma. Intanto la dirigenza continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione. Le dichiarazioni importanti di Piero Ausilio su Lautaro e non solo.
In casa Inter la stagione prosegue a gonfie vele e senza alcun problema grosso. La dirigenza sta portando avanti alcune trattative con dei nerazzurri per il rinnovo di contratto, ma anche per altri profili.
Il dirigente nerazzurro, Piero Ausilio, si è sbottonato sul futuro del capitano dell’Inter Lautaro Martinez, ma anche su due possibili colpi ormai imminenti.
La stagione dell’Inter è stata fin qui praticamente perfetta. I nerazzurri si sono aggiudicati la Supercoppa Italiana superando la Lazio in semifinale ed il Napoli in finale. Inoltre la squadra di Inzaghi è in vetta alla classifica della Serie A fin dall’inizio della stagione, e sembra ormai partita la fuga decisiva per la conquista dello scudetto. Oltre alle questioni di campo, c’è la dirigenza che continua a lavorare minuziosamente su alcune situazioni di mercato interne ed esterne.
Sul tavolo dei dirigenti nerazzurri ci sono diverse situazioni importanti, tra cui il rinnovo di Lautaro Martinez. Oltre al rinnovo in ballo del capitano dell’Inter, prosegue il lavoro di Marotta e Ausilio per concretizzare l’acquisto a parametro zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Proprio Piero Ausilio a margine di un evento organizzato a Milano, si è espresso su queste due situazioni delicate in cui è impegnata la dirigenza nerazzurra. Queste le dichirazioni sulla trattativa per il rinnovo di Lautaro Martinez: “Se l’ha detto lui non vedo perché non lo debba confermare. C’è fiducia perché c’è la stessa ambizione: sia noi che il suo entourage vogliamo prolungare il rapporto. C’è una negoziazione in corso: ci vuole pazienza. I tempi che avete voi non sono quelli che abbiamo noi, ma sono convinto che si arriverà a un accordo che accontenterà tutti. Il discorso vale per tutti i calciatori dell’Inter: abbiamo iniziato con quelli più urgenti, ma stiamo già pianificando un discorso più a lungo termine, sia con Barella che con Lautaro”
Dunque Ausilio ha predicato calma, ma con i giusti tempi si concretizzerà il rinnovo dell’attaccante argentino con l’Inter. Il Direttore Sportivo dell’Inter ha poi parlato delle situazioni inerenti a Zielinski e Taremi: “Sono situazioni sulle quali stiamo lavorando. Non amiamo dare tempi né ultimatum a nessuno. Abbiamo informato i rispettivi club che ci sono delle negoziazioni in corso, vediamo se porteranno a qualcosa di definitivo”. Chiarite queste situazioni piuttosto delicate e importanti per l’Inter da parte del DS nerazzurro Ausilio, che si è mostrato ottimista circa la buona riuscita su entrambi i fronti.