L’Inter sta vivendo una stagione strepitosa finora. I nerazzurri guidano la Serie A con quattro punti sulla Juventus, ma con una partita in meno rispetto ai bianconeri. A mettere apprensione è però la dichiarazione in merito ad un top player della squadra.
In questa stagione l’Inter di Simone Inzaghi sta viaggiando ad un ritmo insostenibile per qualsiasi avversaria. I nerazzurri sono in pieno controllo del campionato, con il destino ormai nelle proprie mani.
Il tecnico nerazzurro è riuscito ad amalgamare i neo acquisti con la squadra che l’anno scorso ha raggiunto la finale di Champions League, creando una squadre pressoché imbattibile. A creare delle tensioni per l’Inter ed i suoi tifosi sono però delle dichiarazioni inerenti ad un top player della squadra.
In casa Inter regna un’assoluta serenità e tranquillità, dovuto anche ai risultati ottenuti dai nerazzurri finora in stagione. La squadra di Inzaghi ha centrato il primo obiettivo stagionale, ossia la conquista della Supercoppa Italiana disputata a Riyad poche settimane fa. Al rientro dall’impegno, l’Inter si è ritrovata seconda in classifica a causa della partita in più disputata dalla Juventus rispetto ai nerazzurri. I bianconeri non sono però riusciti a mantenere il vantaggio fino al Derby d’Italia, che poi è stato vinto dai nerazzurri pochi giorni fa. Questi risultati hanno permesso all’Inter di riprendersi la vetta della classifica, avendo sempre una partita in meno rispetto alle avversarie. Ciò testimonia lo stato di forma strabiliante raggiunto dall’Inter in questa stagione, che sembra non aver alcuna rivale sulla sua strada.
A far preoccupare i tifosi nerazzurri sono le dichiarazioni dell’ex calciatore Stefano Sorrentino, intervenuto a TvPlay. L’ex portiere si è espresso sui rigori di Calhanoglu, che è praticamente infallibile dagli undici metri: “Per la legge dei grandi numeri anche Calhanoglu prima o poi sbaglierà un rigore. Se dovessi affrontarlo io andrei subito ad analizzare la sequenza dove di solito calcia, con annesse percentuali. Poi è importante anche il risultato perché una cosa è tirare un rigore sul 3-0, un altro discorso è calciarlo sullo 0-0. Calhanoglu, per come li sta tirando adesso, è veramente complicato da intercettare, magari sbaglierà quando calcerà a mezza altezza che come traiettoria è maggiormente intercettabile per un portiere”.
Il centrocampista turco dell’Inter è ormai diventato uno dei migliori d’Europa, dopo esser passato dal ruolo di mezzala offensiva a regista arretrato sotto la guida di Inzaghi. Il turco da sempre vanta delle ottime qualità dai calci da fermo, e ciò si evidenzia specialmente sui calci di rigore dove Calhanoglu non ha mai fallito. Sorrentino ha però voluto lanciare una sorta di avvertimento ai tifosi dell’Inter, avvisandoli che prima o poi anche il turco ne sbaglierà uno.