L’Inter di Simone Inzaghi si appresta a tornare in campo dopo la vittoria nel Derby d’Italia contro la Juventus. Sulla strada dei nerazzurri stavolta ci sarà la Roma. Intanto il tecnico nerazzurro può sorridere, visto che un giocatore si appresta a rientrare dall’infortunio.
Continua il percorso stagionale dell’Inter, con i nerazzurri che sfideranno la Roma nel prossimo incontro di Serie A. I nerazzurri tentano l’ulteriore allungo momentaneo sulla Juventus, in attesa del match dei bianconeri contro l’Udinese.
Finora Inzaghi ha guidato l’Inter in maniera brillante in questa stagione, soprattutto dal piano fisico prima che del gioco. I nerazzurri difatti hanno subito pochi infortuni finora in stagione, a differenza di diverse avversarie. Al momento sono due i nerazzurri fermi ai box, ma uno è sulla via del recupero ed ha già messo nel mirino la Salernitana.
Inzaghi può sorridere, un nerazzurro pronto al rientro: Salernitana nel mirino
Prosegue la preparazione dell’Inter in vista del big match di sabato contro la Roma, che si disputerà alle ore 18:00 allo stadio Olimpico. I nerazzurri dunque fronteggeranno un’altra big del nostro campionato, dopo la sfida di domenica scorsa contro la Juventus. Impegno che Simone Inzaghi sta preparando nei minimi dettagli e con la massima concentrazione, visto che i giallorossi sono in un ottimo stato di forma dopo il cambio di guida tecnica.
L’Inter tenterà di incrementare il suo vantaggio sulle avversarie – che è già considerevole – cercando di tornare a casa con un risultato positivo dall’Olimpico. Per la sfida di sabato, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di due nerazzurri, ossia Cuadrado e Frattesi. Ma su un fronte arrivano buone notizie dallo staff medico. Come riporta Sky Sport, Davide Frattesi è sulla via del recupero dopo il problema accusato prima di Inter-Juventus. Il centrocampista nerazzurro non sarà sicuramente a disposizione per la sfida contro la Roma, a causa del risentimento accusato al tendine del retto femorale della coscia destra.
Ma dallo staff medico filtra ottimismo verso la gara successiva, ossia quella di San Siro contro la Salernitana. Difatti Frattesi sta rispondendo positivamente alle cure, e potrebbe tornare a disposizione di Inzaghi già a partire dalla sfida contro i campani del 16 febbraio. Ovviamente l’impegno è distante poco più di una settimana, e quindi la situazione potrebbe cambiare da oggi in avanti. Da parte dello staff medico dell’inter filtra però un cauto ottimismo sulle condizioni dell’ex Sassuolo, che sarebbe già pronto al rientro in gruppo. Ulteriori informazioni sulle condizioni di Frattesi ci saranno nei prossimi giorni, ma il centrocampista vede concretamente il rientro per il match contro la Salernitana.