Continua la preparazione dell’Inter in vista della sfida di sabato all’Olimpico contro la Roma. I giallorossi tenteranno il colpaccio clamoroso contro i nerazzurri, potendo anche contare su alcuni recuperi importanti.
Dopo la vittoria nel Derby d’Italia contro la Juventus, l’Inter dovrà disputare un altro big match, ma stavolta contro la Roma. La squadra di Inzaghi viaggia a ritmi altissimi, ma la Roma è in un momento più che positivo dopo l’approdo di De Rossi sulla panchina.
I nerazzurri tenteranno di allungare momentaneamente le distanze sui bianconeri che giocheranno lunedì, mentre i giallorossi vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva. Intanto per l’allenatore arrivano buone notizie, visto che il titolare ha recuperato dall’infortunio e sarà regolarmente a disposizione.
Roma-Inter: l’allenatore recupera un titolare, sarà convocato per il match
Sabato alle ore 18:00, andrà in scena allo stadio Olimpico Roma-Inter, match valido per la 25ª giornata di Serie A. L’Inter è reduce dalla vittoria per 1-0 sulla Juventus, che ora è distante 4 punti in classifica, con i nerazzurri che però hanno disputato una partita in meno. La Roma invece è in netta crescita. Dopo l’esonero di Mourinho, la panchina è stata affidata a Daniele De Rossi, che ha avuto un avvio lampo con ben tre vittorie consecutive.
Il momento positivo che sta attraversando la Roma dovrà sicuramente far alzare la soglia dell’attenzione all’Inter, che dovrà scendere in campo con la massima concentrazione per portare a casa i tre punti. I due allenatori arrivano all’incontro con alcuni giocatori fermi ai box, ma uno dei due può sorridere visto il rientro di un titolare. Come riporta Sky Sport, Daniele De Rossi potrà contare su Smalling per il match contro l’Inter, che ha pienamente recuperato e sarà tra i convocati della Roma. Non è però l’unico rientro per i giallorossi, che ormai sono quasi tutti a disposizione del neo allenatore. Per il big match di sabato difatti dovrebbe esserci anche Renato Sanches, che si è allenato regolarmente con i compagni e dovrebbe quindi andare quantomeno in panchina. Infine torna a disposizione di De Rossi anche Azmoun, che rientra dopo l’impegno in Coppa d’Asia con il suo Iran.
Dunque il tecnico giallorosso potrà contare quasi sull’intero organico, con il solo N’Dicka fuori con la sua Costa d’Avorio per l’impegno di Coppa d’Africa. Simone Inzaghi invece continua ad aver fuori Cuadrado, che ne avrà ancora per molte settimane. Out anche Davide Frattesi, che sarà fermo ai box ancora per un paio di settimane. Dunque la Roma arriva con quasi l’intero organico alla sfida contro l’Inter, ma i nerazzurri non si faranno cogliere di sorpresa dai giallorossi.