L’opinionista fa infuriare i tifosi dell’Inter con le sue ultime dichiarazioni. Il paragone ha creato grande scalpore nell’ambiente nerazzurro.
Il dualismo Lukaku-Thuram continua ad essere un argomento di grande discussione, sopratutto ha gli opinionisti. A suon di gol e prestazioni di un certo spessore, l’attaccante francese è riuscito in poco tempo a far dimenticare le gesta di Big Rom con la maglia nerazzurra. Una mano gli è stata data dallo stesso belga tramite la ‘telenovela’ della scorsa estate. Il calciatore classe 1997 si è calato subito nell’ambiente Inter, diventando uno dei pilastri portanti della formazione allenata da mister Simone Inzaghi. Marcus Thuram si è preso il cuore die tifosi nerazzurri, mostrando un grande attaccamento alla maglia al suo primo anno a Milano.
Se l’Inter è in testa alla classifica di Serie A e con un pass per gli ottavi di Champions League, una buona parte del merito va attributo anche a Marcus Thuram. L’attaccante francese sta facendo parlare il campo: 10 gol e 11 assist nelle prime 31 presenze in nerazzurro. In poco tempo, Romelu Lukaku è diventato solo un brutto ricordo in casa Inter. Eppure c’è chi continua a preferire il belga all’attaccante francese, come il direttore del ‘Corriere dello Sport’, Ivan Zazzaroni.
Dualismo Thuram-Lukaku: Zazzaroni spiazza tutti
Tramite il noto quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, il giornalista Ivan Zazzaroni ha parlato del confronto tra Marcus Thuram e Romelu Lukaku, ammettendo di essere rimasto sbalordito dall’improvvisa esplosione dell’attaccante francese. I due centravanti della Serie A si troveranno faccia a faccia proprio domani allo stadio Olimpico, in occasione del big match Roma-Inter.
Il direttore del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, Ivan Zazzaroni, è rimasto sorpreso dall’impatto di Marcus Thuram sul calcio italiano: “Fin dal primo momento l’integrazione fra Thuram e Lautaro è risultata sorprendentemente naturale: i due riescono ad alternarsi con facilità nel ruolo di punta centrale mettendo in grosse difficoltà gli avversari: zero riferimenti, tanta profondità (anche di pensiero). Sono perfettamente compatibili perfino sul piano fisico: entrambi potenti e esplosivi, oltre che molto mobili, impongono spesso modifiche tattiche a chi li deve affrontare”.
Tuttavia, Ivan Zazzaroni continua a preferire Romelu Lukaku a Marcus Thuram: “Lukaku è un mio pallino dai tempi dell’Everton: ha meno qualità, ma una presenza e una capacità realizzativa superiori.Io continuo a preferire Rom a Marcus, anche se rinnovo i complimenti a Ausilio per avere visto più lontano e prima di tutti. Lo preferisco perché se il belga si trova uno contro uno col portiere la sentenza è scritta e quando parte da destra armando il sinistro fa paura anche ai bambini al di sotto dei dodici anni. Don’t worry, be happy”.