Si torna al 2019, quando l’Inter ufficializzò l’acquisto che caratterizzò gli anni avvenire. Poteva essere della Roma e oggi si rincontrano in campo.
L’Inter continua il suo cammino positivo alla prima piazza del campionato di Serie A. È stata battuta una sola volta in campionato ad ora ed è sicuramente tra le migliori squadre in Europa ad oggi che può anche ambire a tornare in fondo alla Champions League, come avvenuto lo scorso anno. Intanto oggi alle ore 18:00 andrà in scena Roma Inter.
Un Roma Inter che desta curiosità. Lukaku rivedrà la sua ex squadra, De Rossi affronterà il suo primo difficile test di una big in campionato e tra questi c’è anche la storia di Nicolò Barella. Il centrocampista italiano infatti prima del suo trasferimento all’Inter poteva vestire la maglia di un’altra squadra italiana. Ha scelto l’Inter però e i suoi frutti si stanno facendo vedere con un palmarès già corposo per l’italiano ex Cagliari.
Roma Inter speciale per Barella
Il centrocampista nerazzurro al momento del salto in una big era conteso da altre squadre oltre l’Inter, tra cui la Roma; il retroscena sul possibile trasferimento poi saltato.
Se si pensa ad un giocatore chiave dell’Inter, che incarna lo spirito nerazzurro e che ne ha caratterizzato i suoi ultimi anni non si può, tra gli altri, non pensare a Nicolò Barella. Il centrocampista nerazzurro è ormai un faro della squadra e vanta numeri da veterano all’interno del club di Milano.
Il Corriere dello Sport, in occasione di Roma Inter, ricorda un retroscena di mercato che riguarda proprio Barella. Difatti al momento del salto in una big, nel 2019 ad appena 22 anni, Barella era conteso anche dalla Roma oltre che dall’Inter. Il club giallorosso faceva sul serio ma l’interismo di Barella è stato superiore a tutto.
Un sì deciso e mai scostato quello di Barella che oggi lo porta ad essere uno dei migliori giocatori degli ultimi anni dell’Inter. L’Inter si è difatti assicurato il miglior centrocampista italiano e ora è anche arrivato il momento del rinnovo per lui.
I nerazzurri difatti hanno dato il via al periodo dei rinnovi dei big e dopo Dimarco e Lautaro toccherà proprio all’Italiano che andrà in scadenza di contratto nel 2026. Sarà sicuramente facile trovare un accordo tra club e giocatore per prolungare questo rapporto d’amore.
Intanto Barella e Co. questa sera saranno impegnati nell’espugnare una Roma in rialzo e pericolosa in una partita che sarà sicuramente tutta da gustare.