Arrivano pessime notizie per l’Inter di Simone Inzaghi. Un pilastro della difesa nerazzurra alza bandiera bianca.
Arriva una tegola pesantissima per l’Inter di Simone Inzaghi. In occasione della sfida di campionato contro la Roma di Daniele De Rossi, la squadra nerazzurra ha visto uno dei sui pilastri portanti della difesa essere costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco a causa di un problema muscolare. Un guaio non di poco conto per la formazione lombarda in vista dei prossimi impegni.
Nel corso della gara Roma-Inter, valevole per la 24esima giornata di Serie A, è stato Francesco Acerbi ad alzare bandiera bianca, chiamando la sostituzione immediata a margine del secondo tempo. Il difensore nerazzurro, dopo 63 minuti di gioco, si è visto obbligato a lasciare il manto erboso dello stadio Olimpico per un fastidio muscolare.
Brutte notizie per Inzaghi: si ferma Acerbi
In occasione della seconda frazione di gioco contro la Roma di Daniele De Rossi, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha dovuto fare i conti con una pesante tegola. Francesco Acerbi, autore di una buona prestazione fino al suo infortunio, è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco dello stadio Olimpico per un brutto problema muscolare.
Francesco Acerbi si è dovuto fermare a causa di un fastidio al polpaccio destro. Dopo il problema accusato nella ripresa, è stato immediato il cambio di mister Simone Inzaghi. Il difensore ex Lazio, sostituito da Stefan De Vrij, ha lasciato il campo palesando qualche smorfia di dolore.
Lo staff medico del club nerazzurro si è già messo all’opera per capire la reale entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero. Le prime indicazioni portano specificamente ad un indurimento del polpaccio. Acerbi è andato ko proprio nel giorno del suo 36esimo compleanno, il secondo trascorso in maglia nerazzurra.
Prima della sostituzione obbligata, Francesco Acerbi stava collezionando una prestazione di buon livello. A sbloccare la gara allo stadio Olimpico, di fatto, è stato proprio il difensore dell’Inter, protagonista di un gol nato da un imperioso stacco di testa.
Lo stop improvviso di Francesco Acerbi è un vero e proprio guaio per l’Inter di Simone Inzaghi. La squadra nerazzurra potrebbe perdere uno dei suoi principali pilastri difensivi proprio in vista di un calendario fitto di impegni, diviso tra campionato e Champions League.
Sarà un mese di febbraio abbastanza impegnativo per l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo la sfida contro la Roma, la squadra nerazzurra incrocerà nel giro di pochi giorni Salernitana (16 febbraio), Lecce (25 febbraio) e Atalanta (28 febbraio). Nel mezzo, la gara di andata degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid (20 febbraio). Dato il calendario ricco di match, mister Simone Inzaghi avrà bisogno dell’aiuto di tutti i componenti della rosa, specialmente dei suoi punti cardine. Quindi, l’auspicio in casa Inter è che l’infortunio del difensore ex Lazio non sia così grave.