La stagione dell’Inter è stata fin qui una vera e propria cavalcata inarrestabile. I nerazzurri hanno già messo in bacheca la Supercoppa Italiana, ed ora puntano con forza allo scudetto e alla Champions League. Intanto la proposta dell’Inter alla Lega Serie A è stata respinta categoricamente.
La squadra di Simone Inzaghi è concentrata esclusivamente sul campo, e ciò si può evidenziare anche dai risultati strepitosi ottenuti finora in stagione. I nerazzurri sono veramente inarrestabili, e sembrano non avere alcuna rivale che possa fermare la cavalcata verso lo scudetto.
Intanto fuori dal campo, la dirigenza dell’Inter continua a lavorare su più fronti: dal mercato fino al futuro del calcio italiano. Proprio qualche istante fa è arrivata la risposta – purtroppo negativa – sulla proposta avanzata dall’Inter alla Lega Serie A.
Inter, arriva il no secco alla proposta per rivoluzionare la Serie A
L’Inter sta disputando una stagione veramente eccezionale, con una costanza di gioco e dei risultati veramente spaventosa. I nerazzurri stanno compiendo la loro cavalcata verso lo scudetto che varrebbe la seconda stella sul petto, e nessuna rivale sembra in grado di seguire più il passo. Inoltre il successo di poche settimane fa in Supercoppa Italiana ha dato uno slancio ulteriore all’Inter, che ormai sembra non fermarsi più dinanzi a nessun ostacolo.
Purtroppo invece uno stop anche piuttosto duro va segnalato sull’extra campo per i nerazzurri. I vertici della dirigenza dell’Inter, insieme a quelli di Milan e Juventus, avevano proposto alla Lega Serie A una rivoluzione per il campionato. L’Intenzione dei tre top club italiani era quella di ridurre le squadre partecipanti alla Serie A a 18 dalle attuali 20. Una proposta di cui se n’è parlato con Gravina lo scorso venerdì in un incontro, e che oggi è stata proposta durante l’assemblea di Lega. Nell’assemblea odierna, i club di Serie A hanno votato in merito a questa proposta avanzata dall’Inter e dagli altri due club.
Purtroppo però c’è stata una netta maggioranza di voti a sfavore di questa rivoluzione, con un totale di 16 voti contro e solamente 4 a favore. L’esito è stato poi confermato dalla stessa Lega Serie A tramite un comunicato ufficiale: “La Lega Serie A ha approvato oggi, nel corso dell’Assemblea svoltasi nella sede di via Rosellini, il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano. Nel corso della stessa riunione, è stata ribadita la assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei. È stato, inoltre, confermato l’attuale format a 20 squadre del campionato di Serie A “. Brutta batosta per Inter, Milan e Juventus, che si vedono rigettata anche piuttosto nettamente la loro proposta di rivoluzionare la Serie A.