Tra Salernitana e Atletico, Inzaghi stravolge tutto: pronti sette cambi

In vista degli ottavi di Champions League, l’allenatore nerazzurro farà riposare alcuni titolari nel match di campionato con la Salernitana.

Venerdì 16 febbraio alle ore 21:00 l’Inter scenderà in campo nell’anticipo della venticinquesima giornata di Serie A contro la Salernitana. I nerazzurri sono attualmente in vetta alla classifica a +7 dal secondo posto occupato dalla Juventus e vogliono continuare la striscia di vittorie consecutive che va avanti da cinque giornate: l’ultima volta che la squadra di Simone Inzaghi non ha portato a casa i 3 punti è stata il 29 dicembre 2023, in occasione di Genoa-Inter terminata 1-1.

L’Inter affronterà una Salernitana in difficoltà e che ha appena cambiato guida tecnica. Infatti, debutterà sulla panchina granata Fabio Liverani che ha preso il posto dell’esonerato Filippo Inzaghi, fratello dell’allenatore nerazzurro. Il club di Danilo Iervolino è ultimo in classifica con appena 13 punti e non ha mai vinto nel 2024: l’ultimo successo risale infatti al 30 dicembre in occasione del match con l’Hellas Verona che si è concluso 0-1 in favore dei granata.

Inter, la probabile formazione

Simone Inzaghi pensa già agli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid in programma martedì 20 febbraio. Il tecnico, infatti, è pronto a ricorrere al turnover in campionato per far rifiatare alcuni titolari. I 7 punti di vantaggio sul secondo posto dovrebbero far dormire sonni tranquilli all’allenatore piacentino, il quale ha in mente di stravolgere la formazione, cambiando ben sette giocatori.

Inter, turnover con la Salernitana
Inter, i cambi di Inzaghi per la Salernitana (ANSA) – SpazioInter.it

Confermato Sommer tra i pali, il reparto difensivo vedrà dal primo minuto De Vrij, che avrà un’occasione a causa dell’infortunio di Acerbi, con Bisseck ed uno tra Bastoni e Pavard. A centrocampo Asllani farà rifiatare Calhanoglu, i due interni saranno Klaassen, che prenderà il posto di Mkhitaryan, e Barella e sugli esterni Carlos Augusto ed uno tra Darmain e Dumfries, con il primo leggermente favorito. A guidare l’attacco ci sarà sicuramente Arnautovic ed al suo fianco uno tra Thuram e Lautaro: quest’ultimo dovrebbe riposare proprio come nella sfida dell’andata. Allo stadio Arechi l’attaccante argentino si è reso protagonista assoluto con la realizzazione di un poker.

Dunque, queste le scelte di formazione di Simone Inzaghi per l’anticipo della venticinquesima giornata, il quale cercherà di mantenere l’attenzione sul campionato e di non farsi distrarre dall’impegno di Champions League. Infatti, i nerazzurri, nonostante i molti cambi, non vogliono sottovalutare la Salernitana, al contrario cercheranno la sesta vittoria consecutiva per provare ad allungare il vantaggio in classifica.

Gestione cookie