Manca esattamente una settimana allo scontro europeo fra Inter e Atletico Madrid, ma gli allenatori già pensano alla formazione titolare. Sospiro di sollievo per il Cholo Simeone, con un giocatore recuperato in extremis.
Nonostante alle porte bussi prima la Salernitana, l’Inter si prepara in vista del ritorno della Champions League. L’andata dell’ottavo di finale, in programma il prossimo 20 febbraio allo stadio Meazza, vedrà scontrarsi i Nerazzurri contro l’Atletico Madrid, quarto nel campionato spagnolo dopo un periodo un pò burrascoso.
Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi pensa già alla formazione che vorrebbe schierare, per cui spera di avere tutti i suoi ragazzi a disposizione. Al momento figurano ai box Frattesi, Acerbi e Cuadrado: i primi due sono pronti a rispondere presente per i prossimi impegni. Rientro, invece, più lungo per il colombiano.
Anche il tecnico argentino Diego Simeone medita sull’undici titolare da schierare a Milano, nonostante qualche infortunio di troppo. Dopo il grande spavento di ieri per le condizioni dell’ex bianconero Alvaro Morata – per il quale si temeva il peggio – oggi i Colchoneros possono ringraziare il recupero di un importante titolare. Le ultime dall’infermeria spagnola.
Inter-Atletico Madrid: il recupero in extremis fa sorridere gli spagnoli
Durante la sessione di allenamento svolta presso la struttura di Majadahonda, il Cholo Simeone ha potuto contare sul recupero di José Gimenez, da tempo fermo a causa di un infortunio alla coscia che non gli ha consentito di giocare le ultime quattro partite in programma.
Il difensore uruguaiano si è allenato in due parti: prima ha lavorato in gruppo, poi da solo con José Zahínos, uno dei preparatori atletici del club spagnolo che lo ha aiutato nel lavoro specifico con la palla. Un inserimento graduale, che punta al recupero senza forzare i tempi, nonostante il difensore centrale si senta pronto a scendere nuovamente in campo.
Nella giornata di domani è previsto nuovamente l’inserimento del classe 1995 nel resto del gruppo, dunque perfettamente in tempo per recuperare in vista del match contro l’Inter. In realtà potrebbe già trovare minuti nella prossima sfida di campionato contro l’Unión Deportiva Las Palmas, ma senza rischiare.
Gimenez non è di certo un giocatore di seconda categoria nelle gerarchie dell’Atletico Madrid. L’uruguaiano ha grande esperienza da poter portare sul rettangolo di gioco ed è indubbiamente il perno su cui si poggia la difesa della squadra spagnola. Ma può anche risultare utile anche nel confezionare assist ai compagni, come ha dimostrato a piccoli dosi nelle scorse giornate.
Insomma: manca ancora una settimana, ma di sicuro Simeone può tirare un sospiro di sollievo. Perché il match contro l’Inter si prospetta tutt’altro che semplice.