Mourinho+fa+impazzire+i+tifosi+dell%26%238217%3BInter%3A+coinvolte+Juve+e+Milan
spaziointerit
/2024/02/15/mourinho-fa-impazzire-i-tifosi-dellinter-coinvolte-juve-e-milan/amp/

Mourinho fa impazzire i tifosi dell’Inter: coinvolte Juve e Milan

Coinvolge Juventus e Milan, Josè Mourinho lascia senza parole. Il tecnico portoghese ha fatto impazzire i tifosi dell’Inter.

In queste settimane non si è fatto altro che parlare di Serie A e Champions League, argomenti principali nel calcio italiano con la competizione europea ricominciata proprio nella giornata di ieri. A giocare è stata la Lazio, che si è sera protagonista di un’impresa grazie alla vittoria per 1-0 contro il Bayern Monaco. Napoli e Inter dovranno aspettare la prossima settimana per scendere in campo, con i nerazzurri pronti ad affrontare l’Atletico Madrid e gli azzurri il Barcellona.

I ragazzi di mister Simone Inzaghi vogliono andare avanti in Champions, ma non intendono trascurare il vero obiettivo di questa stagione, ovvero la vittoria del campionato. Il periodo per i nerazzurri è senza dubbio strepitoso, considerando le vittorie ottenute nelle ultime settimane e il successo per 1-0 con la Juventus grazie all’autogol di Federico Gatti, che ha difatti lanciato l’Inter verso una vera e propria fuga.

Nell’ultimo weekend i ragazzi di mister Massimiliano Allegri hanno avuto l’opportunità di rimettersi in gioco, ma i nerazzurri hanno battuto la Roma e per il tecnico toscano è stata fatale la sconfitta con l’Udinese subita all’Allianz Stadium. Un vantaggio notevole in Serie A e un’opportunità che difficilmente si ripresenterà per mister Inzaghi, oramai consapevole del fatto che l’Inter in campionato non può permettersi di sbagliare.

Inter-Milan, Mourinho snobba il derby: “Con la Juve più rivalità”

La vittoria con i giallorossi fa capire la grande mentalità che c’è nell’ambiente nerazzurro. Una rimonta non scontata, visto che questa Roma sembra aver ritrovato le prestazioni di alcuni calciatori importanti dopo l’esonero di mister Josè Mourinho. Il successore Daniele De Rossi ha già ottenuto 3 vittorie e il tecnico portoghese negli ultimi giorni si è concesso a qualche intervista.

Josè Mourinho – LaPresse – spaziointer.it

In una chiacchierata con Rio Ferdinand sul canale YouTube ‘FIVE’, l’ex allenatore di Chelsea e Manchester United ha parlato anche dell’Inter. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“In Italia la vera rivalità non è Inter-Milan, ma Inter-Juventus. Ricordo il primo derby, ero sul nostro autobus e vedevo tifosi andare insieme allo stadio nonostante sciarpe diverse. Quando si gioca contro i bianconeri, si sente subito che è presente qualcosa di storicamente complicato”.

Dichiarazioni che lasciano senza parole diversi tifosi, convinti della rivalità e l’atmosfera che solo il derby della madonnina può regalare. Il club bianconero sarà sempre rivale e le varie corse ai titoli fatte lo dimostrano. Quest’anno ne è l’ennesima dimostrazione.

This post was last modified on 15 Febbraio 2024 - 21:02

Share
Published by
redazione