Zhang ha deciso: ecco ciò che dovrà fare Inzaghi per rimanere sulla panchina dell’Inter.
Ad Appiano Gentile si lavora per preparare il mese più importante della stagione: da venerdì con la Salernitana inizierà una striscia di 7 partite in un mese che culminerà con il ritorno in Champions al Wanda Metropolitano. I nerazzurri da qui al 13 marzo hanno la possibilità di chiudere virtualmente la pratica Scudetto.
E’ iniziato il tour de force della stagione nerazzurra: 7 partite in 26 giorni tra campionato e Champions League che decideranno il futuro della squadra. Fare bottino completo vorrebbe dire arrivare a portarsi a più nove sulla Juve ora seconda, potendo concentrare le forze in Champions League per provare a eguagliare e, chiaramente, a migliorare il percorso della passata stagione. Simone Inzaghi non vuole però rischiare che riaccada ciò che è successo due anni fa con la beffa alla fine e il Milan campione d’Italia. Quest’anno, a differenza del 2022, i nerazzurri hanno più esperienza e sono senza dubbio la rosa più forte del campionato.
Da quando è sulla panchina dell’Inter Simone Inzaghi ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, ma quest’anno fin da inizio stagione non ha mai nascosto che l’obiettivo fosse lo Scudetto. Le rotazioni ne sono state la conferma: pronti via alla prima in Champions fuori Thuram con Arnautovic titolare. L’Atletico rappresenta un ottimo banco di prova per capire la maturità della squadra e del suo allenatore, il Cholo infatti ha sempre dato problemi a tutte le squadre che ha affrontato nella fase ad eliminazione diretta della Champions League.
La capolista del nostro campionato sta continuando a guardare al futuro: già blindati Zielinski e Taremi a parametro zero, Zhang vuole che Inzaghi rimanga sulla panchina dei nerazzurri. Il presidente non ha mai nascosto di voler vincere quanti più trofei possibili e, nonostante la situazione finanziaria, guarda al futuro confermando Simone Inzaghi come prossimo allenatore dell’Inter.
Secondo la Gazzetta dello Sport, il rinnovo potrebbe scattare in estate, con la conquista dello Scudetto. Zhang vuole blindare il tecnico.
Inzaghi sta dimostrando di esser maturato molto come allenatore, basti pensare che esattamente un anno fa si parlava di esonero. Il Demone ne ha fatta di strada e ora sa cosa deve fare per rimanere a Milano.
Dopo il tracollo a Bologna di due anni fa, Inzaghi vuole dare alla piazza un trofeo importante che gli varrebbe il rinnovo fino al 2026 e chissà, magari anche un adeguamento del contratto.
This post was last modified on 16 Febbraio 2024 - 19:59