Verso Inter-Salernitana, Simone Inzaghi non ha dubbi: svelata la formazione ufficiale scelta dal tecnico nerazzurro.
L’attesa è quasi giunta al termine, tra pochi minuti avrà inizio la 25esima giornata nerazzurra. L’Inter è reduce da cinque vittorie di fila in Serie A tra cui lo scontro diretto con la Juventus vinto a San Siro per 1-0. Dal derby d’Italia ad oggi, i nerazzurri sono riusciti ad allungarsi sul secondo posto di ben sette punti e hanno ancora una gara in meno, da recuperare con l’Atalanta. Questa sera la formazione lombarda ospiterà la Salernitana, al Meazza, nel tentativo di ottenere la sesta vittoria di fila e portarsi ad un significativo vantaggio di dieci punti, in attesa della partita che i bianconeri giocheranno domani pomeriggio contro il Verona, allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi.
Il popolo di fede nerazzurra spingerà i propri beniamini alla conquista dei tre punti, sarà fondamentale continuare a manifestare la forte candidatura al ventesimo Scudetto a tutte le rivali. Inevitabilmente, gli uomini guidati da Simone Inzaghi non dovranno cadere nell’errore di sottovalutare la compagine campana che, attualmente, occupa l’ultima posizione di classifica. Le insidie restano comunque dietro l’angolo, in settimana i granata hanno cambiato allenatore e la squadra potrebbe dimostrare una scossa emotiva non indifferente.
Tutto pronto per l’anticipo tra Inter e Salernitana che avrà inizio alle ore 21. Si tratterà dell’ultimo impegno di campionato prima di ritornare a disputare una gara di Champions League, in programma martedì a San Siro contro l’Atletico Madrid di Simeone. Lo sguardo della compagine meneghina, tuttavia, è rivolto esclusivamente alla partita di questa sera che avrà un’importanza fondamentale in ottica Scudetto. I granata proveranno a trovare una vittoria per rimediare agli ultimi risultati negativi e soprattutto per provare ad allontanarsi dalla zona retrocessione.
D’altra parte, il Biscione deve assicurarsi un netto vantaggio sulle inseguitrici che proveranno a guastare i piani Scudetto della Milano nerazzurra. Lo scacchiere di Inzaghi non si farà trovare impreparato, proprio il tecnico piacentino non si limita nelle scelte di formazione poiché l’intenzione è quella di eseguire una vera e propria fuga in classifica e i tre punti sono fondamentali. Di seguito la formazione ufficiale scelta dall’allenatore meneghino e l’undici scelto per la prima volta da Liverani:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez.
SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Sambia, Pasalidis, Boateng, Pellegrino; Zanoli, Coulibaly, Basic, Candreva; Dia, Tchaouna.
This post was last modified on 16 Febbraio 2024 - 23:39