Inter, turnover in vista con la Salernitana: Inzaghi spiazza tutti

I nerazzurri si concentrano per la Salernitana con uno sguardo allo scontro di Champions della prossima settimana.

Simone Inzaghi non vuole cali di tensione contro i campani questa sera, i favori del pronostico sono chiaramente per i suoi ma non bisogna mai sottovalutare una squadra che lotta per rimanere in Serie A, come insegna Juve-Empoli. Il tecnico per evitare che calasse l’attenzione ha fatto rimanere la squadra in ritiro alla pinetina.

I nerazzurri devono rimanere concentrati sulla partita più vicina per evitare di incappare in stop che a fine stagione potrebbero pesare, ricevere la Salernitana ultima in classifica potrebbe essere perciò un pericoloso match per la capolista. Inzaghi vuole evitare la trappola e a testimonianza di ciò ha annullato la conferenza stampa prevista ieri per rimanere al lavoro lasciando fuori ogni tipo di rumore e distrazione. È chiaro che l’ambiente si augura di archiviare al più presto la pratica di questa sera per poter dare riposo agli 11 titolari in vista della partita con l’Atletico Madrid di martedì sera.

È previsto turnover ma non è ancora chiaro chi tra i titolarissimi della stagione riposerà per subentrare a partita in corso. Tra i pali non sono previste sorprese con Sommer dal primo minuto. In difesa pesa l’assenza di Acerbi che fin qui ha disputato quasi tutte le partite della stagione, al suo posto è pronto De Vrij. A completare il trio della difesa ci sono Pavard e Bastoni,  con Bisseck pronto a entrare a partita in corso per dare riposo a uno dei due. Sulle fasce Dumfries è in vantaggio per una maglia da titolare su Darmian, mentre dall’altra parte Dimarco si accomoderà in panchina per far spazio a Carlos Augusto dal primo minuto. Il terzetto di centrocampo formato da Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan si conferma intoccabile, con Frattesi recuperato che andrà in panchina.

Le probabili scelte: dubbio in attacco

Si terrà oggi l’ultima rifinitura e Simone Inzaghi deciderà chi far partire titolare. La coppia dei sogni Thuram-Lautaro sembra destinata ancora una volta a partire dall’inizio ma non è scontato. Il tecnico infatti starebbe pensando a inserire Arnautovic nell’11 titolare a discapito del capitano Lautaro Martinez.

Arnautovic scalpita
Inzaghi potrebbe dare una chance dal primo minuto ad Arnautovic con la Salernitana ANSA spaziointer.it

Il centravanti ex Bologna non parte titolare dalla partita di Marassi finita 1-1 con il Genoa dove era andato in rete portando momentaneamente in vantaggio i nerazzurri. Questa stagione, complice il rendimento di Thuram e Lautaro, Arnautovic non sta trovando continuità nei goal ma chissà che una chance dal primo minuto con la Salernitana non possa aiutarlo a sbloccarsi, cosa di cui l’Inter avrebbe disperatamente bisogno visto il tour de force che l’aspetta.

Gestione cookie