Manca sempre meno agli ottavi di finale di Champions League fra Inter e Atletico Madrid. Simeone si espone per la sfida di martedì
Ieri sera si è vista un Inter scatenata a San Siro che ha dominato il suo avversario, annichilendolo con un netto 4-0. Salernitana quasi da sparring partner in vista della sfida Champions di martedì contro l’Atletico de Madrid.
Inzaghi non ha risparmiato i suoi, senza fare nessun tipo di calcolo, ed ha pensato soltanto ad archiviare la pratica nel più breve tempo possibile, così è stato. Prima Thuram, arrivato anche lui in doppia cifra in campionato, poi il solito Lautaro, seguito da un ritrovato Dumfries. A concludere, match set ed incontro ci ha pensato Marko Arnautovic che ha finalmente spazzato via quell’incantesimo che gl’impediva di segnare a San Siro.
A distanza di poche ore però, in Spagna i colchoneros di Diego Pablo Simeone hanno affrontato il Las Palmas, in piena corsa per un posto in Europa. Sfida però altrettanto vinta dagli uomini del cholo che hanno rifilato una manita ai loro avversari, rispondendo al poker dei nerazzurri. Dunque è già aria di Champions anche a distanza fra queste due big europee.
Al termine del match vinto contro il Las Palmas, l’allenatore dell’Atletico Madrid, oltre che parlare dell’incontro vinto, ha commentato anche le domande circa la Champions League.
“Loro più riposati? Non possiamo più pensarci“. Ha detto il Cholo in merito al fatto che l’Inter avesse giocato qualche ora prima e su cui aveva fatto polemica in settimana.
” Adoro il modo in cui gioca l’Inter, interpreta la partita in modo semplice, forte, molto intenso e aggressivo, con calciatori che fanno tutto questo molto bene. Il gioco che propongono è uno dei migliori in Europa in questo momento”. Ha poi aggiunto il tecnico argentino, elogiando lo stile di gioco offerto dai nerazzurri.
“A centrocampo sono velocissimi. Benjamin Pavard è un giocatore che gioca a destra e che contribuisce tantissimo. Alessandro Bastoni a sinistra contribuisce molto in attacco”. Ha proseguito l’allenatore dei colchoneros esaltando le qualità dei difensori dell’Inter.
“Una squadra non vince la Supercoppa, non vince il campionato senza essere una squadra che lavora molto. Ha un allenatore come Simone Inzaghi con il quale ho un bel rapporto perché l’ho conosciuto alla Lazio, e all’Inter sta facendo molto bene le cose”. Ha poi concluso Simeone, elogiando anche il suo ex compagno biancoceleste, Simone Inzaghi.
This post was last modified on 18 Febbraio 2024 - 18:00