Di seguito sono riportate le parole dell’ex Inter sul momento d’oro che sta vivendo la squadra nerazzurra in attesa di Inter-Atletico
Periodo d’oro quello che sta attraversando l’Inter di Simone Inzaghi. La vittoria in casa contro la Salernitana per quattro a zero fa si che i nerazzurri restino sempre più ancorati al primo posto in classifica con sessantatré punti, con una partita in meno e con nove punti di distanza dalla Juventus.
Prima di pensare, però, alla prossima partita di campionato, i nerazzurri sono concentrati alla tanto attesa partita di domani che vede l’Inter sfidare in casa l’Atletico Madrid per gli ottavi di Champions League alle ore 21.00
L’obiettivo di questa stagione per i nerazzurri, dopo la vittoria della Supercoppa Italiana, è quello di vincere lo scudetto e di ripetere il percorso europeo dello scorso anno in Champions League con un risultato diverso per la finale.
In attesa della partita di domani sera, ai microfoni della Gazzetta dello Sport è intervenuto Francesco Toldo per parlare del fantastico momento che l’Inter sta vivendo. Di seguito sono riportate le sue parole.
Secondo Toldo il livello dei giocatori a disposizione di Simone Inzaghi in questa stagione ha raggiunto quello degli anni pre Triplete. Continua affermando che secondo lui Inzaghi sta completando il processo di maturazione e anche prima si era dimostrato un grande stratega soprattutto nelle sfide ad eliminazione dirette.
“Gli ingredienti per essere grandi protagonisti anche in Europa ci sono tutti.”
L’ex portiere nerazzurro continua la sua intervista parlando delle differenze tra campionato e Champions dove la prima competizione citata dura una stagione intera e i reali valori emergono sempre, per quanto riguarda invece la competizione europea è diverso. Infatti, sottolinea come ti giochi tutto in novanta o centottanta minuti e la componente fortuna può essere molto determinante. Sottolinea come spesso certe sfide si decidono sugli episodi e bisogna quindi essere bravi a portarli dalla propria parte.
Inoltre, per Toldo l’Inter è maturata dopo la finale dello scorso anno nonostante la sconfitta e il divario col Manchester City. Dichiara come in tanti si aspettavano che la squadra di Simone Inzaghi prendesse una bella ripassata e invece anche dopo il gol di Rodri ci sono state diverse occasioni per pareggiare. Malgrado la sconfitta, infatti, i giocatori dell’Inter, secondo Toldo, hanno capito di essere al livello dei migliori e continua affermando che se saranno così bravo da eliminare un osso duro come Simeone e il suo Atletico, i nerazzurri potrebbero poi sfruttare il buon vantaggio accumulato in campionato per gestire le forza in entrambe le competizioni.