Thuram sicuro verso l’Atletico: “Domani entreremo in campo per vincere”, poi l’elogio a Lautaro

In casa Inter si è giunti alla vigilia della sfida contro l’Atletico Madrid, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Consueta vigilia con la conferenza stampa, dove oltre a Simone Inzaghi si è espresso in conferenza anche Marcus Thuram.

Dopo la vittoria netta contro la Salernitana, e l’ulteriore allungo su Juventus e Milan, è tempo di ritornare a giocare in Champions League per l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi riprenderà domani il suo percorso europeo, quando si sfiderà l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Alla vigilia della sfida tra i nerazzurri ed i Colchoneros, si è tenuta la consueta conferenza stampa della vigilia. Oltre al tecnico Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa la sorpresa stagionale dell’Inter, ossia l’attaccante francese Marcus Thuram.

Inter, le dichiarazioni di Marcus Thuram alla vigilia della sfida contro l’Atletico Madrid

Domani ripartirà l’avventura europea dell’Inter, con l’Atletico Madrid che sarà ospito a San Siro nell’andata degli ottavi di Champions League. I nerazzurri non si nascondono, e proveranno a migliorare il risultato della passata stagione, e quindi a trionfare nella competizione. L’attenzione però è esclusivamente rivolta verso la sfida contro gli spagnoli, che è stata analizzata anche da Thuram.

Le parole di Thuram alla vigilia della sfida contro l'Atletico Madrid
Inter-Atletico Madrid: le dichiarazioni di Thuram in conferenza stampa – LAPRESSE – Spaziointer.it

Le dichiarazioni di Marcus Thuram in conferenza stampa:

DORMI TANTO ANCHE PRIMA DI SFIDE IMPORTANTI – “Sisi, sia per le sfide di campionato che di Champions League”.

COSA SERVIRÀ DOMANI – “Noi siamo concentrati su noi stessi. Dobbiamo lavorare e fare il nostro come dall’inizio della stagione fino ad oggi”.

SU GRIEZMANN“Lo conosciamo tutti, è un giocatore incredibile. Possiamo limitarlo solamente con un grande lavoro di squadra, e quindi vedremo domani come andrà”.

AMBIENTE SCHERZOSO ALL’INTER – “Non sono diventato pazzo improvvisamente. Mi piace scherzare con i compagni sia dentro che fuori dal campo”.

CRESCITA PERSONALE – “Sono cresciuto molto da quando sono arrivato qui. Continuo a migliorarmi giorno dopo giorno e partita dopo partita”.

SUL LEGAME IN CAMPO CON LAUTARO – “È tra i migliori attaccanti del mondo, se non il migliore. Giocare con lui è molto semplice. Entrambi conosciamo le caratteristiche dell’altro e proviamo ad adattarci al meglio”.

OBIETTIVO VITTORIA PER DOMANI – “Entreremo in campo come sempre per vincere. Vedremo poi dopo come prepararci in vista del ritorno, ma ora la concentrazione è solo per domani”.

SU SANCHEZ – “Avere Sanchez in squadra è un onore. È un grande campione ed allenarsi con lui mi aiuta anche a crescere”.

SULL’AMBIENTAMENTO DI BUCHANAN – “Si sta integrando molto bene. È un giocatore molto veloce e capace di saltare l’uomo. Siamo contenti di averlo con noi”.

PUNTI DI FORZA DELL’ATLETICO MADRID – “Li conosciamo bene, sanno difendere, ma anche palleggiare bene. Hanno attaccanti forti come Depay e Morata per le ripartenze, e quindi dovremmo stare molto attenti”.

IMPORTANZA MKHITARYAN – “È un giocatore incredibile. In campo cerchiamo di trovarci il più possibile”.

SU INZAGHI – “Il mister è molto franco, che dice le cose come stanno. Questo è importante per imparare e crescere. Devo migliorare dappertutto, con e senza palla e sull’attacco alla porta. Mi fa piacere perché so che c’è ancora tanto da fare”.

Gestione cookie