L’andata degli ottavi tra Inter e Atletico Madrid termina con il risultato di 1 a 0 a favore dei nerazzurri: l’analisi del tecnico nerazzurro.
L‘Inter di Simone Inzaghi si aggiudica l’andata degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid grazie al gol di Marko Arnautovic, arrivato a 10 minuti dalla fine, dopo un paio di occasioni sprecate dallo stesso attaccante qualche minuto prima. I nerazzurri conquistano una vittoria importante, ma la qualificazione non è ancora confermata, visto che si dovrà giocare il ritorno nella tana degli spagnoli, e l’Atletico proverà in tutti i modi a ribaltare il risultato.
Inter-Atletico, le parole di mister Inzaghi
Ai microfoni di Mediaset Infinity, dopo il triplice fischio del direttore di gara, è intervenuto Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro. Inzaghi, soprattutto nell’ultima stagione, è entrato nei cuori dei tifosi nerazzurri grazie ai risultati ottenuti e al cammino meraviglioso che sta facendo in questo Campionato. Queste le sue parole a margine della vittoria contro l’Atletico Madrid:
Sensazioni? Una buona sensazione, per la prestazione che hanno fatto i ragazzi, sono stati eccezionali. C’è rammarico per aver vinto con un solo gol di scarto, ci sarà un secondo tempo molto difficile e intenso a Madrid. Sono contento per Marko, per come è entrato. Gli attaccanti stanno lavorando bene, per l’aggiornamento che mettono in campo quando entrano. Avevamo di fronte un grande avversario, ma anche quelli che sono entrati hanno fatto bene e anche di loro abbiamo bisogno.
Sulle condizioni di Thuram, uscito per un problema fisico tra il primo e il secondo tempo:
Thuram? Ha avuto un problema sullo scatto, poi ha tirato in porta e ha sentito indurirsi. Vedremo cos’avra nei prossimi giorni, speriamo di non perderlo per tanto tempo.
Sui prossimi impegni della squadra nerazzurra e la propria forza:
Inter più forte? È una domanda non semplice, in questi sei mesi abbiamo fatto bene, ma i mesi più importanti saranno marzo e aprile. Mi piace vedere i ragazzi come giocano e come si allenano, dobbiamo continuare sapendo arriveranno difficoltà e stanchezza, dobbiamo continuare in questo modo.
Sulle prestazioni di Barella e degli esterni:
Barella ha fatto un’ottima partita, insieme a tutti gli altri centrocampisti. [Per me non sarebbe stato male giocare d’attaccante in una squadra così.]
Giudizio sui 4 esterni? Dumfries e Carlos hanno fatto molto bene quando sono entrati. Avevo bisogno di qualcosa in più sugli esterni, Darmian e Dimash hanno fatto bene, ma avevo bisogno di freschezza.
Un piccolo aneddoto dopo le partite:
Voce nelle interviste dopo le partite? Chiaramente i ragazzi mi fanno urlare meno, ma diciamo che sono contento per quello che stiamo facendo. Ma mancano gli ultimi tre mesi, che saranno i più importanti.
Il ricordo su Brehme:
Oggi abbiamo ricordato anche Brehme, oggi ero con Ferri ed era molto provato. Per l’Inter era una persona straordinaria, si informava ogni settimana di come andavano le cose ad Appiano.