L’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone si prepara a spiazzare l’Inter di Simone Inzaghi con una nuova intuizione tattica.
Mancano ormai poche ore al primo round degli ottavi di finale di Champions League tra l’Inter di Simone Inzaghi e l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. Entrambe le formazioni si proiettano alla sfida di questa sera dopo aver ottenuto una larga vittoria nei rispettivi incontri di campionato. I nerazzurri, saldamente al comando della classifica di Serie A, arrivano al match contro gli spagnoli dopo aver rifilato un perentorio 4-0 alla Salernitana.
Mentre i Colchoneros, quarti in Liga, si avvicinano all’insidiosa trasferta di Milano forti del roboante successo conquistato ai danni del Las Palmas, squadra alla quale è stata rifilata una cinquina. Vittoria che gli spagnoli hanno ritrovato dopo i due ko consecutivi contro Bilbao e Siviglia. Inter ed Atletico Madrid scenderanno sul manto erboso di San Siro questa sera alle ore 21:00, dove ad accoglierli ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.
Simeone è pronto a spiazzare Inzaghi
Simeone sta pensando ad una sorpresa di formazione particolare in vista dell’imminente sfida di Champions League che andrà in scena alla scala del calcio. In occasione dell’ultima seduta di allenamento, il tecnico ha provato una diversa soluzione tattica.
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il ‘Cholo’ Simeone ha avanzato Marcos Llorente all’altezza delle punte, mettendolo accanto a Griezmann. Il tecnico potrebbe puntare a questa soluzione, tenendo Memphis Depay in panchina. Simeone lo ha già provato in quel ruolo, a margine dell’ultima gara di campionato. Le risposte sono state più che positive, con il centrocampista spagnolo autore di una doppietta. Tuttavia, l’allenatore è stato chiaro sull’opzione Llorente in vista dell’Inter: “Ha caratteristiche diverse dagli altri che abbiamo. Non è un attaccante puro, vedremo cosa fare”.
Il ‘Cholo’ è consapevole che bisognerà avere dinamicità e intensità per tenere testa all’attuale capolista della Serie A. L’altro dubbio di formazione riguarda il ruolo di terzino sinistro, dove a giocarsi una maglia da titolare sono Reinildo e Samuel Lino.
Alla gara di questa sera risponderà presente anche Alvaro Morata, che ha recuperato del tutto dall’infortunio al ginocchio subito a Siviglia. L’attaccante ex Juventus, che ha fatto di tutto per esserci a Milano, è tornato ad allenarsi con il gruppo da domenica senza mostrare alcun tipo di problema fisico. Lo spagnolo inizierà dalla panchina. Al match prenderà parte anche Gabriel Paulista, recuperato dal problema alla zona addominale. Gli unici due assenti di stasera sono Lemar e Azpilicueta.