L’Inter dopo la vittoria contro l’Atletico Madrid sorride ma non del tutto: Thuram si ferma per un infortunio.
Dopo 79 minuti di gioco e occasioni perse l’Inter continua a dimostrare la propria forza e segna il gol dell’1-0 contro l’Atletico Madrid, partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. La prima sfida si è giocata ieri sera a San Siro, i nerazzurri sono usciti vincitori e adesso dovranno aspettare il 13 marzo per giocare la gara di ritorno, questa volta in Spagna, con l’obiettivo di passare il turno e passare di diritto ai quarti di finale. Per la gioia di una partita vinta però c’è la tensione per l’infortunio di uno dei titolarissimi di Inzaghi: Marcus Thuram che è stato costretto a fermarsi dopo soli 43 minuti di gioco. Il suo è stato un fastidio accusato dopo aver calciato verso la porta avversaria, all’adduttore destro. I controlli sono previsti nella giornata di domani giovedì 22 febbraio.
Secondo Sky Sport, il giocatore non sarà a disposizione del mister né contro il Lecce (25 febbraio) né nella partita da recuperare contro l’Atalanta (28 febbraio). Al posto di Thuram, Inzaghi ha optato per l’ingresso di Marko Arnautovic al fianco di Lautaro Martinez. Il giocatore è stato protagonista di diversi errori sottoporta soprattutto durante la prima parte della ripresa. Fino a quando, a dieci minuti dalla fine, si è ripreso la sua rivincita e si è trovato al posto giusto nel momento giusto riuscendo a segnare il gol della vittoria.
Arnautovic pronto alla rivincita in nerazzurro
L’infortunio di Thuram e questo gol pesantissimo segnato da Arnautovic potrebbe cambiare le idee di Simone Inzaghi nel corso della fine di questo mese. Come già detto il fastidio sentito dal francese all’adduttore destro non è stato ancora approfondito. Domani si saprà di più sulla gravità e sui tempi di recupero.
Nel frattempo ad approfittare di questa maglia da titolare lasciata libera in attacco potrebbe essere proprio Arnautovic. Il gol di ieri sera, arrivato dopo aver lottato per quasi tutta la partita è stato importantissimo e chissà che questo non lo premi anche in campionato. Thuram salterà con ogni probabilità la prossima partita in trasferta contro il Lecce domenica 25 febbraio e poi il recupero con l’Atalanta del 28 febbraio.
Potrebbe quindi avere il suo momento di gloria proprio Arnautovic che potrebbe partire come titolare al fianco di Lautaro in entrambe le gare. Il giocatore austriaco non avrà fatto una delle sue migliori gare ieri sera, ma mentalmente non è mai uscito dal campo e si sa chi lotta e persiste prima o poi i risultati li raggiunge sempre, che sia l’inizio di un nuovo ruolo da co-protagonista? Questo lo sapremo solo a stagione incorso in base alle decisione di Inzaghi.