Che stoccata di Rocco Commisso. In una lettera ai tifosi della Fiorentina il presidente viola ha attaccato duramente alcuni club di A, tra cui l’Inter.
In casa Inter tutto sembra andare a meraviglia. La formazione di Inzaghi naviga con il vento in poppa. Nel 2024 i nerazzurri si stanno rivelando una squadra schiacciasassi. Lautaro e soci sanno soltanto vincere. La vittoria contro l’Atletico è stato un ulteriore boost di fiducia ed entusiasmo. Il gruppo è più affiatato che mai e tutti viaggiano verso la stessa destinazione, la seconda stella.
Se l’ambiente del gruppo squadra è eccezionale, la situazione societaria rimane stabilmente delicata. Sebbene non ci siano grosse novità, i conti rimangono in rosso. Steven Zhang, seriamente intenzionato a non vendere il club, è al lavoro per prolungare il prestito con Oaktree. I debiti della società di Viale della Liberazione non sembrano andare a genio a Rocco Commisso. Il presidente ha inviato una lettera ai tifosi viola. Il patron si è scagliato contro i top club del nostro calcio:
“Sono anni che chiediamo trasparenza e regole uguali per tutti, però quasi nulla è cambiato. Ci troviamo a dover competere con club indebitati fino al collo che agiscono come se nulla fosse”.
Inter, che frecciata di Commisso: le parole del patron viola
Il numero uno viola ha proseguito in questo modo, continuando con le sue accuse:
“Dopo il Covid e la questione Superlega, ad esempio, ci sono società che stanno ricorrendo a continui aumenti di capitale, nonostante esposizioni debitorie ancora notevoli. Mi auspico che qualcosa possa cambiare perché le società che rispettano ogni singola regola e non hanno un euro di debiti, non possono essere equiparate a quelle che riescono a sopravvivere solo per la mancata applicazione di norme precise”.
Ancora una volta l’imprenditore italo-americano ha criticato aspramente alcuni club di Serie A con i conti in rosso. Commisso è uscito allo scoperto in maniera velata, senza fare nomi. È possibile tuttavia dedurre che i principali destinatari dell’accusa siano la Juventus e, presumibilmente, l’Inter stessa.
In un momento tutt’altro che semplice per la truppa di Vincenzo Italiano, il presidente ha reclamato il sostegno della tifoseria. Il fondatore di Mediacom ci ha tenuto a sottolineare i meriti e i traguardi raggiunti durante la gestione iniziata nell’estate 2019. A detta del patron viola, il tutto sarebbe stato ottenuto nel pieno rispetto delle regole, al contrario di quanto fatto dai colossi del calcio italiano. Accuse che faranno certamente rumore.